ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Faq

F.A.Q.


Cos’è “Zona”?

Zona è un giornale settimanale free press, cioè gratuito, che nasce nell’aprile 2008 e che va in distribuzione ai semafori e in tutte le attività commerciali in 15.000 copie ogni due venerdì a Roma nord (Cassia, Flaminia e dintorni). Da marzo 2009 Zona è anche testata giornalistica online (www.settimanalezona.com), con contenuti extra rispetto al settimanale cartaceo e informazione aggiornata quotidianamente dalla redazione.

Dove e quando posso trovare il vostro giornale?

Il settimanale cartaceo esce poi ogni due e viene distribuito dalle 10 del mattino fino a sera presso tutti i semafori principali, i negozi, i bar e le tabaccherie della zona della via Cassia, dall’Olgiata fino a Ponte Milvio. Dal 2011 è distribuito anche a Le Rughe e Cesano e dal 2014 anche a Labaro e Prima Porta.

Dove posso trovare i vecchi articoli pubblicati dal giornale?

Gli articoli sono disponibili ONLINE alla sezione download del sito.

Chi è il proprietario/editore di “Zona”?

La società editrice del giornale e del sito internet www.settimanalezona.com è la Editoriale Nartuc Srl, con sede a Roma in via Guido D\'Arezzo 10 - 00198 Roma.

Come posso fare per contattarvi o mandarvi una segnalazione?

Può mandare una e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica zonanews@email.it o ancora chiamare il 345.1529651 se è interessato a pubblicare una inserzione pubblicitaria.

E’ possibile contattare direttamente il direttore responsabile della parte giornalistica?

Sì. L’indirizzo di posta elettronica è direttore.zonanews@email.it

Come si sostiene “Zona”?

Zona si sostiene totalmente e unicamente tramite la pubblicità sulle proprie testate giornalistiche. Il numero per contattare la direzione commerciale che si occupa di pubblicità è 345.1529651

Ho commentato una notizia, ma il mio commento non è stato pubblicato, come mai?

La redazione si riserva il diritto di moderare i commenti. Non verranno pubblicati commenti scritti in linguaggio non civile e/o scurrile. I commenti vanno scritti in minuscolo e non in maiuscolo. Non verranno altresì pubblicati commenti che nascondono un messaggio pubblicitario o subliminale.

Ho un’attività commerciale, posso avere un listino prezzi delle inserzioni pubblicitarie per il sito o il giornale?

Per richiedere il listino prezzi telefonare al 345.1529651 oppure via posta elettronica a zonanews@email.it.

La vostra società Editoriale Nartuc Srl si occupa solo del giornale settimanale \"ZONA\"?

La Editoriale Nartuc Srl è anche proprietaria del portale www.romanordonline.com , database di tutte le attività commerciali di Roma nord.

Posso scaricare il Pdf del giornale cartaceo?

Sì. Ogni settimana il giornale, così come è stapato, viene caricato in formato pdf nella sezione download della home page di questo sito.

Quali notizie vengono pubblicate sul giornale e sul vostro sito?

“Zona” pubblica, per quanto riguarda la cronaca, notizie inerenti a ciò che accade a Roma nord in totale, quindi news del XX Municipio e sue vicinanze, ovviamente via Cassia, ma anche i comuni limitrofi e la via Flaminia

Quanti lettori raggiunge attualmente la vostra testata?

Zona è un giornale gratuito stampato in 15.000 copie ogni due settimane e, come è tipico per i giornali free press, raggiunge ogni settimana decine di migliaia di lettori. Si stima che la popolazione del XX Municipio (Roma nord - dove il giornale è diffuso capillarmente ogni settimana - abbia una superficie di 186,7 km² e una popolazione di circa 150.000 abitanti, pari a importanti capoluoghi di regione come Cagliari e Perugia.

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco