ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Metro C, potrebbe arrivare a nord fino a Piazzale Clodio

Di redazione 14/03/2017

Metro C, potrebbe arrivare a nord fino a Piazzale ClodioTornano ad aprirsi spiragli per l'arrivo anche verso Roma nord della nuova Metro C. Il presidente della commissione Mobilità di Roma Capitale, Enrico Stefàno ha detto che “bisognerà fare degli sforzi per farla proseguire oltre il Colosseo”.

Solo lo scorso novembre Virginia Raggi e l’assessore Linda Meleo avevano dichiarato lo stop finale del tracciato al centro di Roma.

“Ho fatto approfondimenti e studi ed è importante che la Metro C si re-intersechi con la A anche a Ottaviano con ultima fermata a Clodio – ha spiegato Stefàno – Questo a livello trasportistico, poi c’è la parte contrattualistica”.

A fine marzo 2017 è previsto il completamento dei lavori fino a San Giovanni. Poi sarà la volta della San Giovanni-Colosseo, con il cantiere ai Fori Imperiali già in fase avanzata. Apertura prevista nel 2021.

Insomma la strada è ancora lunga, ma non impossibile da percorrere.

Commenti

14/03/2017 22:01:45

fabio

bisogna collegare il centro con le periferie, quindi è necessario che le metropolitane arrivino fuori dal centro.
Chi proviene da una periferia non avendo mezzi pubblici a disposizione deve sempre prendere la macchina.
Qualche tempo fa si parlava di completare l'opera e far arrivare la metro C sino alla fermata della FL3 della Giustiniana in modo da raccogliere anche quei pendolari che provengono da Cesano, Viterbo ecc...

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco