ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

XV Municipio, nuovo impulso alla Raccolta Differenziata

Di Redazione comunicato 11/06/2017

XV Municipio, nuovo impulso alla Raccolta Differenziata POTENZIATA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA IN 50 VIE DEL XV MUNICIPIO

"Nuovo impulso alla raccolta differenziata in XV municipio", lo scrive l'Assessore all'ambiente del Municipio XV, Pasquale Annunziata.

"Ama - spiega - d’intesa con il Municipio XV e con Roma Capitale, rende più capillare il servizio di raccolta differenziata in alcune aree del municipio. E’ stato avviato in questi giorni, infatti, il posizionamento di circa 700 contenitori stradali aggiuntivi (da 1.100 litri) per le varie frazioni di materiali in oltre 50 vie dei quadranti Isola Farnese, Cerquetta, La Storta, Grottarossa, Tomba di Nerone, Corso Francia (lato via Cassia e via Flaminia). Nello specifico, 260 cassonetti bianchi per carta e cartone, 260 blu riservati alla raccolta del multimateriale leggero (plastica e metallo) e 180 contenitori marroni per il conferimento separato degli scarti alimentari e organici. In questo modo, sarà possibile intercettare maggiori quantitativi di materiali da avviare a recupero e assicurare standard di decoro più elevati.

Nell’ultimo periodo, poi, Ama ha attivato un servizio dedicato di raccolta differenziata “porta a porta” per le grandi utenze presenti nell’area del Foro Italico, tra cui il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Auditorium Rai, l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” e il Coni. Grazie all’attivazione del servizio, è stato possibile rimuovere le postazioni di cassonetti presenti nell’area, con evidenti benefici in termini di decoro".

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco