ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Cassia - Degrado e rifiuti a via della Giustiniana

Di red/comunicato 04/07/2017

Degrado e rifiuti a via della GiustinianaLa pesantissima situazione di degrado che si presenta su Via della Giustiniana, nel tratto compreso tra la Via Cassia e la Cassia bis, dovuta alla mancata ed insufficiente raccolta dei rifiuti urbani è di una gravità tale che dovrebbe richiedere immediati interventi di profonda pulizia e disinfestazione su tutto il tratto di strada in questione,audemars piguet replica non è infatti più sufficiente il lavoro di pulizia che saltuariamente ed in modo sommario viene effettuato intorno ai cassonetti.

Con lettera del 13 giugno u.s. questo Comitato aveva chiesto l'intervento urgente dei destinatari della presente segnalando la gravità della situazione della raccolta dei rifiuti; ma nulla è stato fatto e la situazione è ulteriormente peggiorata. Via della Giustiniana è ormai coperta da una quantità enorme di rifiuti di ogni specie sparsi, fuoriusciti dai sacchetti abbandonati intorno ai cassonetti e quindi preda di cinghiali, cani, volpi, gatti e gabbiani senza contare lo scempio che viene compiuto dai cosiddetti rovistatori. E' ormai indifferibile un intervento radicale di pulizia e disinfestazione su tutta la strada provvedendo nel contempo allo sfalcio dell'erba delle cunette che rappresenta un grave elemento di pericolo per la viabilità e per il rischio incendi. La situazione è di una gravità tale che sorprende il mancato intervento della Procura della Repubblica per tutte le omissioni dell'AMa,cheap replica watches del Comune di Roma e del XV Municipio.Questo Comitato, nel riaffermare l'esigenza dell'istituzione di un servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta con eliminazione dei cassonetti, torna ad invitare i destinatari della presente ad intervenire con immediatezza per sanare la situazione descritta ed illustrata anche dalle foto allegate.

Vittorio Lorenzo
Presidente Comitato di Quartiere"Via della Giustiniana dalla Cassia alla Cassia bis"

Commenti

13/07/2017 12:13:08

residente in via Barduzzi

In effetti lo stato dei rifiuti in via della Giustiniana è INDEGNO di un paese civile. I rifiuti per i cassonetti all'incrocio con via Barduzzi arrivano fino a metà del campo adiacente. Un cassonetto non ha coperchio ormai da anni e facilita i rovistatori. Purtroppo siamo allo sfascio... AMA, Municipio XV, ente parco di veio, comitato Giustiniana che fanno?????? E in più paghiamo tasse enormi!

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco