ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Nuovo piano regolatore dei cartelloni pubblicitari: verranno dimezzati in tutta la città

Di redazione/link 05/11/2017

Nuovo piano regolatore dei cartelloni pubblicitari: verranno dimezzati in tutta la cittàIn via di approvazione il nuovo PIANO DEI CARTELLONI PUBBLICITARI DI ROMA.

Il piano prevede un taglio di quasi la metà degli impianti presenti: al momento la superficie occupata dai cartelloni è di 132mila metri quadrati, mentre con il nuovo piano sarà di appena 67mila.

Per la precisione gli impianti previsti sono 14.391: il piano indica, municipio per municipio, le strade dove saranno installati.

Niente più maxi-cartelloni, la misura massima prevista è di 3 metri per 2 contro i 4 metri per 3 precedenti.

Una cura drastica: saranno 62mila i metri quadri di spazi pubblicitari stradali contro i circa 233 mila del passato e le vie che vedranno sensibilmente ridotta la superficie espositiva sono per lo più attorno al Raccordo perché le zone più centrali hanno da tempo meno spazi pubblicitari invasivi.

Il nuovo piano fu approvato in consiglio comunale nel 2014, ricevette l'ok dalla giunta dell'allora Sindaco Ignazio Marino nell’aprile del 2015 e l’approvazione delle sovrintendenze. È stato poi inviato dal commissario Francesco Paolo Tronca per le osservazioni ai 15 municipi e adesso, con il ritorno in Giunta, potrà diventare effettivamente esecutivo.














































(Fonti: Corriere.it, Repubblica.it)

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco