ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

San Godenzo, donne, giovani e ben vestite: è l'identikit di 2 ladre di appartamento che hanno colpito ieri

Di redazione 16/11/2017

San Godenzo, donne, giovani e ben vestite: è l'identikit di 2 ladre di appartamento che hanno colpito ieri
"Volevo avvisarvi che due ragazze ben vestite entrano negli appartamenti non chiusi bene a chiave e rubano solo gioielli e contanti senza fare troppi danni. A me è successo ieri a San godenzo. Quindi occhio a coppie di ragazze negli androni".

Sono le parole di una utente del gruppo facebook "Sei delle cassia se.." che ieri ha subìto un furto nel proprio appartamento.

Tipicamente questi furti avvengono utilizzando la tecnica della "lastra" che funziona solo quando non si chiude la porta a chiave dando le mandate. I ladri inseriscono nella fessura una lastra tipo quelle da radiografia, oppure una tessera molto fina e resistente e riescono a forzare la porta e entrare.

In questo caso le ladre sono state descritte come ben vestite e con una ottima padronanza della lingua italiana, pertanto massima attenzione a chiudere sempre portoni e portoncini condominiali e soprattutto a dare sempre i giri di chiave, oltre che fare attenzione a chi entra nel nostro stabile. Una domanda in più, un sospetto in più, può forse salvare un residente da un potenziale furto in appartamento.
















(immagine di repertorio)

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco