ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Tomba di Nerone, fuga di gas: scuola Vibio Mariano senza riscaldamenti

Di red/comunicato 26/11/2017

Tomba di Nerone, fuga di gas: scuola Vibio Mariano senza riscaldamentiIl giorno Giovedì 23 novembre u.s. c’è stata una perdita di gas presso l’Istituto Comprensivo sito in via Vibio Mariano 115. Una volta appurata la competenza dell’intervento, lo stesso giorno la segnalazione è stata inoltrata immediatamente in capo al Dipartimento SIMU.

Il giorno seguente, con nota a mia firma protocollata CU-nr. 95198 del 24.11.2017 è stato inviato un ulteriore sollecito allo stesso Dipartimento per un intervento immediato “al fine di ristabilire il funzionamento dei riscaldamenti e del servizio mensa nel più breve tempo possibile per garantire un adeguato svolgimento dell’attività didattica”.

A seguito della suddetta nota, i tecnici del Dipartimento SIMU sono intervenuti venerdì 24 u.s. e hanno ristabilito la perdita di gas sigillando il contatore della caldaia sul tetto.

Nella mattinata di oggi , 25 novembre sono nuovamente intervenuti i tecnici del Dipartimento SIMU per verificare e cambiare tutta la tubatura del gas interessata dalla perdita, tuttavia hanno riscontrato delle piccole fuoriuscite di gas anche dalle giunture dello stesso tubo.

Per la sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico si è deciso quindi di sostituire tutte le giunture del tubo interessato dalla perdita nei prossimi giorni. L’operazione comincerà da lunedì prossimo e richiederà da tre a quattro giorni lavorativi.

Ciò premesso, le famiglie sono state avvisate sul sito della scuola interessata che da lunedì prossimo il sistema di riscaldamento non sarà funzionante, ma verrà ripristinato il prima possibile non appena saranno cambiate tutte le giunture che interessano la perdita, tuttavia sarà assicurato agli alunni un pasto caldo.

Lo comunica il presidente del XV Municipio, Stefano Simonelli.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco