ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

La Giustiniana, dopo 3 anni attiva la mensa alla scuola per l'infanzia Case e Campi

Di Redazione comunicato 01/12/2017

La Giustiniana, dopo 3 anni attiva la mensa alla scuola per l'infanzia Case e Campi Lunedì prossimo 4 dicembre 2017 è una giornata importante per la scuola dell’infanzia Case e Campi, sita in via Carlo Gherardini, 69.
Dopo più di tre anni dall'apertura della scuola i 100 piccoli utenti dai 3 ai 5 anni potranno finalmente fruire di un pasto caldo grazie all'apertura del servizio di refezione scolastica.

È stato un percorso lungo e travagliato che ha coinvolto più Enti a vari livelli (Dipartimento PAU – Ragioneria Generale - Dipartimento SIMU – Municipio XV) per l’escussione degli importi inerenti gli arredi per la cucina (€ 36.000,00) e gli elementi di gioco dei bambini della scuola dell’infanzia (€ 10.000,00).

In seguito in data 28 novembre 2016 è stata attivata la procedura negoziata per la fornitura di arredi ed attrezzature per la cucina e in data 01 dicembre 2016 è stata approvata la procedura per la fornitura di arredo da giardino per lo spazio esterno. Le due procedure sono entrambe state aggiudicate in data 20 dicembre e gli arredi e le attrezzature sono state consegnate entro la fine dello stesso anno.

Tuttavia, sono iniziate le difficoltà inerenti la mancata fornitura del gas, a causa dell’inadeguatezza delle condutture degli impianti, nonché di quello inerente l’evacuazione dei fumi, preesistenti fin dalla nascita della scuola dell’Infanzia, poiché non erano più conformi alle normative vigenti.

Pertanto, a seguito della richiesta di attivazione, si è provveduto a incaricare una ditta specializzata per effettuare un intervento tecnico per l’adeguamento e la certificazione degli stessi impianti, ai sensi della delibera 40/2014/R/gas dell’Autorità per l’Energia Elettrica il gas e il sistema idrico, per l’installazione del nuovo contatore.

Un ringraziamento è doveroso a tutte le persone che si sono spese per raggiungere questo importante traguardo e ai genitori per la pazienza e la fiducia dimostrata per il lavoro svolto da questa Amministrazione. Lo comunica in una nota l'Assessore Russo, Scuola XV Municipio.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco