ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Orte - Civitavecchia, via libera al collegamento autostradale: sbloccati 400 milioni di investimenti

Di red/comunicato 04/12/2017

Orte - Civitavecchia, via libera al collegamento autostradale: sbloccati 400 milioni di investimenti“Il Consiglio dei Ministri ha dato l’ok al completamento della Orte-Civitavecchia”. L’annuncio arriva dal presidente della regione Nicola Zingaretti.

“La Trasversale è un cantiere importante, già aperto, su cui si attendeva il via libera, con cui sono sbloccati oltre 400 milioni euro di investimenti.

Un’opera che che collegherà uno dei porti più grandi in Europa con la rete autostradale, finalmente dopo trent’anni sta diventando una realtà”.

Da Palazzo Chigi arriva l’ok al provvedimento di compatibilità ambientale.

“Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Paolo Gentiloni – si legge in una nota – ha deliberato il provvedimento di compatibilità ambientale del progetto preliminare per la realizzazione del completamento della strada statale n. 675, asse Orte-Civitavecchia, tratta Monte Romano Est-strada statale 1 Aurelia, nel rispetto delle prescrizioni, osservazioni e raccomandazioni di carattere paesaggistico e ambientale impartite nel corso della conferenza di servizi indetta dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti”.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco