ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Aggiornamento chiusura viale dello Stadio Olimpico

Di red/comunicato 11/12/2017

Aggiornamento chiusura viale dello Stadio OlimpicoAGGIORNAMENTO CHIUSURA VIALE DELLO STADIO OLIMPICO PER ALBERI PERICOLANTI

"In data 06 dicembre 2017, dopo l’intervento dei VVFF e del Servizio Giardini che hanno accertato la pericolosità di numerose alberature, è stato chiuso al traffico un tratto di circa 800 metri di Viale dello Stadio Olimpico compreso fra Largo Ferraris IV e Piazzale Maresciallo Giardino, tratto nel quale insiste anche una perdita della rete fognaria.

Si sono identificate le competenze delle aree interessate. Alcune, in minima parte, ricadono sull’Amministrazione, altre ricadono sul Coni e su soggetti privati.

Oggi, già dalle prime ore del mattino, sono intervenuti sul posto rappresentanti dei Municipi I e XV, del Dipartimento Tutela Ambientale/Servizio Giardini, del SIMU, del Commissariato Ponte Milvio della Polizia di Stato, dei Gruppi I e XV di Polizia Locale.

Il Servizio Giardini, già da oggi, inizierà i lavori di messa in sicurezza delle alberature di competenza. Il Coni ha già effettuato, attraverso tecnici abilitati, le verifiche sulle alberature che insistono sulle proprie aree ed ha trasmesso idonea documentazione attestante la non pericolosità delle medesime.

I soggetti privati, nelle cui aree sono presenti le alberature più pericolose, sono già stati formalmente sollecitati ad intervenire con urgenza.

ACEA ATO2 raggiungerà in tarda mattinata Viale dello Stadio Olimpico per effettuare le prime indagini propedeutiche al riparazione della parte di rete fognaria danneggiata.

Il Servizio Giardini, per fronteggiare rapidamente un eventuale mancato intervento dei soggetti privati, sta già predisponendo una task force per poi procedere in autonomia.

Per quanto riguarda le tempistiche relative alla conclusione lavori e alla conseguente riapertura della strada, i tecnici intervenuti hanno ipotizzato, al momento, 7 -10 giorni".

Stefano Simonellli

IL COMUNICATO DELLA POLIZIA LOCALE DI ROMA CAPITALE:
"A causa di lavori urgenti necessari per la messa in sicurezza di tratti di alberature in via dello Stadio Olimpico, il traffico veicolare in direzione L.go Maresciallo Giardino/Via Teulada è interdetto da Largo Ferraris IV.

Il traffico proveniente da via del Foro Italico/via Salaria in direzione L.go Ma.llo Giardino è attualmente deviato da L.go Ferraris IV in direzione viale Paolo Boselli / Lungotevere Maresciallo Diaz.

Relativamente alla deviazione suindicata è stata installata apposita segnaletica di avviso in via del Foro Italico presso le intersezioni con v.le di Tor di Quinto e Corso Francia.
Nell'area indicata sono in servizio numerose pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale impiegate nell'assistenza alla circolazione".

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco