ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Lettori - "Trucco del sasso sulla Cassia bis, tra Le Rughe e Cesano"

Di red/comunicato 18/12/2017

Lettori - "Trucco del sasso sulla Cassia bis, tra Le Rughe e Cesano" "Il trucco del sasso lanciato sulla macchina mentre sorpassi è arrivato sulla Cassia bis.

E’ successo a me martedì andando a Roma, lungo la Cassia bis all’altezza dell’uscita Le Rughe – Cesano. Mentre sorpassavo ho sentito un botto sulla mia Panda e un energumeno su Daewoo Matiz grigia ha cominciato a inseguirmi con fare minaccioso. Lampeggiandomi furiosamente faceva segno di fermarmi.

Per fortuna ho riflettuto e realizzato che non avrei mai potuto nemmeno sfiorare la sua macchina durante il sorpasso. Ho pensato che fosse un pazzo. Non mi sono fermata e l’uomo ha desistito. Forse ha visto prima di me che più avanti c’era un’auto della Polizia Stradale o forse ha capito che mi avrebbe dovuto inseguire per ore.

La sera, rientrata a casa, mi sono documentata su internet e ho riscontrato che la dinamica del fatto è esattamente quella del trucco del sasso: lo tirano sulle macchine con una sola persona a bordo, la intimoriscono, la fanno fermare e mostrando un danno che già c’era chiedono denaro per non attivare le pratiche con l’assicurazione. A volte mentre il malcapitato è distratto (specie se donna), un complice (hanno sempre qualcuno accanto che testimonia il fatto) ruba tutto quello che c’è nell’auto".

S.B.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco