ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Lettori - "Trucco del sasso sulla Cassia bis, tra Le Rughe e Cesano"

Di red/comunicato 18/12/2017

Lettori - "Trucco del sasso sulla Cassia bis, tra Le Rughe e Cesano" "Il trucco del sasso lanciato sulla macchina mentre sorpassi è arrivato sulla Cassia bis.

E’ successo a me martedì andando a Roma, lungo la Cassia bis all’altezza dell’uscita Le Rughe – Cesano. Mentre sorpassavo ho sentito un botto sulla mia Panda e un energumeno su Daewoo Matiz grigia ha cominciato a inseguirmi con fare minaccioso. Lampeggiandomi furiosamente faceva segno di fermarmi.

Per fortuna ho riflettuto e realizzato che non avrei mai potuto nemmeno sfiorare la sua macchina durante il sorpasso. Ho pensato che fosse un pazzo. Non mi sono fermata e l’uomo ha desistito. Forse ha visto prima di me che più avanti c’era un’auto della Polizia Stradale o forse ha capito che mi avrebbe dovuto inseguire per ore.

La sera, rientrata a casa, mi sono documentata su internet e ho riscontrato che la dinamica del fatto è esattamente quella del trucco del sasso: lo tirano sulle macchine con una sola persona a bordo, la intimoriscono, la fanno fermare e mostrando un danno che già c’era chiedono denaro per non attivare le pratiche con l’assicurazione. A volte mentre il malcapitato è distratto (specie se donna), un complice (hanno sempre qualcuno accanto che testimonia il fatto) ruba tutto quello che c’è nell’auto".

S.B.

Commenti

03/01/2018 10:59:05

fabio massimo

successo anche a me ieri 2 gennaio alle 16,40, tratto giustiniana castel de ceveri. questa volta l'auto è una vecchia lancia Y blu piena di "bozzi, 2 uomini a bordo, il guidatore, un omone, con giubetto di emergenza arancione. sento il botto, vedo nello specchietto i fari alti lampeggianti, il tentativo di farmi accostare, non ci casco, proseguo ed appena ho campo chiamo il 112, mi vedono al cellulare, l'auto esce allo svincolo di castel de ceveri. l'operatore del 112 raccoglie la segnalazione

09/03/2018 15:33:20

Franco

Anche a me è successo ieri mattina (8 marzo 2018) alle ore 9.30 circa sulla cassia bis direzione roma all'altezza dell'uscita per il S. Andrea. Mi hanno tirato un sasso due ragazzi giovani alla guida di una smart fourfour con targa tedesca, mi hanno affiancato e stringendomi mi dicevano di accostare perché li avevo toccati. ovviamente non mi sono fermato e hanno desistito, ma sulla macchina ho l'ammaccatura, maledetti!

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco