ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

La proposta: bretella esterna di collegamento tra Via Braccianense/Cassia e Via trionfale/GRA

Di red/comunicato 17/01/2018

La proposta: bretella esterna di collegamento tra Via Braccianense/Cassia e Via trionfale/GRA"Per eliminare definitivamente l’enorme traffico che si sviluppa tutti i giorni su via cassia all’altezza della Giustiniana, propongo la realizzazione di una bretella esterna che sfrutta in gran parte le opere già esistenti.
La strada inizierà dal congiungimento di Via Braccianense e Via cassia sfruttando la rotatoria esistente di Via della torre di spizzichino, per farla finire direttamente su Via trionfale sfruttando la strada di Via Gioacchino Fiore. Questa nuova bretella passerà dal lato esterno della Giustiniana (vedi foto allegata), separando il traffico locale da chi invece, vuole andare su via trionfale o deve prendere il GRA. La strada dovrà essere in entrambi i sensi di marcia, in modo da poter smaltire anche l’afflusso delle auto che da Via Trionfale devono andare fuori Roma."

La proposta di un nostro lettore, Stefano Rotini, sul sito PUMS Roma.

Potete consultarla qui: https://www.pumsroma.it/partecipa/proposte-cittadini/bretella-esterna-di-collegamento-tra-via-braccianensecassia-e-via-trionfalegra/

Commenti

18/01/2018 09:59:34

Nicola

Non penso quella strada sia comunale bensì consortile pertanto dubito che chi abita in quel consorzio accetterà, purtroppo dico io. PS: e la rotatoria alla Giustiniana che fine ha fatto? :)

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco