ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Proposte per la mobilità di Roma: vince la "METROVIA"

Di redazione 06/03/2018

Proposte per la mobilità di Roma: vince la "METROVIA""Sappiamo che il percorso non sarà breve. E sappiamo che sarà difficile, complicato. Ma un primo traguardo è stato raggiunto. Con i voti entusiasti dei tanti romani che hanno compreso le potenzialità del progetto e si sono appassionati, la Metrovia ha concluso al primo posto la bella competizione tra i progetti e le proposte venute dal basso, che potranno concorrere all’elaborazione finale del Piano della mobilità sostenibile per Roma (PUMS).

L’abbiamo presentata come “l’idea che muove Roma”, adesso è Roma che ci rende il favore e muove la nostra idea. Grazie.

Siamo consapevoli di cosa abbiamo in mano. E siamo convinti che il progetto abbia i binari per correre. La Metrovia è una proposta che, nella sua proficua evoluzione partecipata, ha oggi raggiunto il grado di maturità necessario, capace non solo di vincere, ma soprattutto di convincere.

Presenteremo molto presto un aggiornamento ricco di informazioni e con qualche importante novità, ma già sin d’ora siamo pronti e disponibili al confronto con i tecnici e i referenti delle varie istituzioni per entrare nel merito delle cose.

La bella iniziativa del PUMS ha regalato alla nostra città due proposte rivoluzionare, utili e soprattutto complementari: Metrovia e Bicipolitana. Due idee che ripensano la mobilità in modo pulito e con una visione d’insieme. Il nostro auspicio sincero è che la capitale di domani possa ripartire da qui".

Il comunicato è di Metroviaroma.it

I NUMERI DEL PROGETTO:

10
LINEE
6 linee di metropolitana di superficie, 3 linee di metropolitana ipogea, 1 ferrovia circolare, 237 km di binari: una rete di trasporti su rotaia per connettere Roma.

21
NODI DI SCAMBIO
Snodi di collegamento rapido fra sopra e sotto, fra treno e metropolitana, fra linea e linea: trasbordi veloci e intermodalità facile per Roma.

32
NUOVE FERMATE
Nuovi punti di accesso alla rete della metropolitana, per un sistema di trasporti davvero vicino a chi a Roma ci vive e ci lavora.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco