ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Via Flaminia vecchia, aggiornamenti voragine al Fleming e disciplina del traffico

Di red/comunicato 15/04/2018

Via Flaminia vecchia, aggiornamenti voragine al Fleming e disciplina del trafficoIl Presidente del Municipio XV:"Sin dalla giornata di ieri, come riferitomi anche dal Comandante del Gruppo XV Cassia Renato Marra che, in insieme al Municipio, monitora quotidianamente lo stato dei lavori, sono iniziate le attività di scavo per verificare l’entità del danno sulla rete fognaria.
Questa mattina, già dalle ore 7:30, l’Impresa era sul posto. Ho avuto modo di parlare con il Resp.le della squadra. Da una prima analisi, il tratto di tratto di rete fognaria che ha ceduto è di circa 8 metri.
Le attività di scavo verranno ultimate verosimilmente nella giornata di oggi così da poter iniziare la videoispezione, sia a valle che a monte della voragine, per individuare eventuali altri ammaloramenti della rete. Solo dopo il completamento di detta attività di indagine verranno definite la tipologia di intervento da effettuare per il ripristino della rete e, di conseguenza, le tempistiche (più certe) di ultimazione lavori.
La speranza di tutti è che i 30 giorni paventati negli scorsi giorni possano ridursi sensibilmente", ha detto Simonelli.
In ultimo, ieri è stata emessa, dal Gruppo XV Cassia di Polizia Locale, apposita Determina Dirigenziale (repertorio VU/186/2018) di adozione provvisoria di disciplina di traffico.
VIA FLAMINIA:
- Divieto di transito nel tratto compreso tra il civico 722 e Via Bevagna;
- Transito vietato ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, eccetto veicoli AMA, all’intersezione con Corso di Francia;
- Divieto di transito, eccetto traffico locale, all’intersezione con Corso di Francia, direzione Via Girolamo Boccardo;
- Direzione obbligatoria da destra, eccetto traffico locale, all’intersezione con Via Girolamo Boccardo per i veicoli provenienti da Corso di Francia;
- Direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione con Via Bevagna, per i veicoli provenienti da Via Francesco Saverio Nitti.
VIA BEVAGNA:
- Direzione obbligatoria a destra alle intersezioni con Via Flaminia.
VIA ANTONIO SERRA:
- Direzione obbligatoria a sinistra, eccetto traffico locale, all’intersezione con Via Flaminia.
CORSO DI FRANCIA:
- Direzione obbligatoria diritto, eccetto traffico locale, all’intersezione con Via Flaminia.
VIA NICARAGUA:
- Direzione obbligatoria diritto all’intersezione con la rampa di collegamento con Via Flaminia;
- Divieto di transito all’intersezione con la rampa di collegamento con Via Flaminia.
Si intende momentaneamente sospesa ogni preesistente diversa disposizione.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco