ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Cassia, Figliomeni (FDI): "Cinghiali, scene di ordinaria follia"

Di red/comunicato 14/05/2018

Cassia, Figliomeni (FDI): "Cinghiali, scene di ordinaria follia"“Scene ordinarie ormai a Roma, soprattutto in prossimità delle aree verdi, di cui la Capitale è ricca e che una bella famigliola di cinghiali ‘in gita’ in queste ore ha fatto visita al quartiere Tomba di Nerone, così come ci viene segnalato da alcuni residenti della zona.

Oramai stiamo assistendo a un fenomeno di urbanizzazione di questi animali, che da selvatici stanno diventando parte della fauna urbana a causa di un mancato controllo delle nascite e proliferazione. Animali attratti inoltre dalla spazzatura che non viene ritirata da Ama.

I cinghiali trovano facilmente il cibo tra i rifiuti, e ormai più puntuali degli addetti alla raccolta, conoscono gli orari in cui poter trovare maggior cibo. Il pericolo, ovviamente, è di vedersi sbucare all’improvviso un intero branco affamato, rischiando incidenti o di essere aggrediti. La totale assenza di programmazione sulla manutenzione e cura del verde e della città in genere, portano a questa situazione intollerabile per la sicurezza sanitaria e per l’incolumità dei cittadini.

E le colpe sono sia dell’amministrazione comunale Raggi sia di quella regionale Zingaretti, incapaci di governare fenomeni che dalla Capitale alla provincia si stanno moltiplicando senza controllo”.

Così in un comunicato il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni e il Presidente del club delle libertà per le politiche sociali e sicurezza Marco Rollero di Forza Italia.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco