ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Sacrofano: ruba in chiesa durante la celebrazione delle Prime Comunioni. Arrestata dai Carabinieri

Di red/comunicato 29/05/2018

Sacrofano: ruba in chiesa durante la celebrazione delle Prime Comunioni. Arrestata dai CarabinieriI Carabinieri della Stazione di Sacrofano hanno arrestato una donna italiana di 40 anni, con numerosi precedenti alle spalle, che domenica scorsa, è entrata nella chiesa di “San Bartolomeo” e approfittando della folta presenza di cittadini nella parrocchia che stavano assistendo alle celebrazioni delle comunioni dei bimbi del posto, è riuscita ad arraffare la borsa di una delle catechiste impegnate nella liturgia.

La vittima, una sessantaduenne italiana, quando si è accorta del furto, si è incamminata verso l’uscita della parrocchia e con l’aiuto di alcuni conoscenti ha notato la 40enne che, come se nulla fosse, stava guadagnando l’uscita con la sua borsa a tracolla.

Vistasi scoperta, la ladra ha provato a disfarsi del bottino abbandonandolo su uno dei banchi della chiesa, ma è stata subito bloccata dai Carabinieri della Stazione di Sacrofano, nel frattempo allertati da alcune persone lì presenti.

La 40enne, dopo aver ammesso le sue responsabilità e riconsegnato il tablet della catechista che aveva nascosto sotto un braccio, è stata arrestata e trattenuta in caserma, in attesa di essere sottoposta al rito direttissimo.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco