ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Funivia Casalotti-Battistini, ok definitivo: lavori al via l'anno prossimo, costerà 100 milioni

Di red/comunicato 24/06/2018

Funivia Casalotti-Battistini, ok definitivo: lavori al via l'anno prossimo, costerà 100 milioniStefano Brinchi, Presidente di Roma Servizi per la Mobilità, l'agenzia del Campidoglio: "Ok definitivo alla funivia Casalotti-Boccea, costerà 100 milioni". Ce'è l'annuncio ufficiale.

Già lo scorso maggio Virginia Raggi aveva presentato il suo progetto di una funivia a Roma, oggi la conferma.

Sarà in grado di collegare la periferia ovest della capitale (Casalotti) con il capolinea della metro A di Battistini. Al via i cantieri nel 2019 e lavori finiti nel 2021. Il progetto (con richiesta di finanziamenti ministeriali, regionali e di altri «enti interessati») punta a trasportare 43mila passeggeri al giorno, in un tragitto di 4 km da percorrere in 19 minuti in 4 fermate: Casalotti, Gra, Torrevecchia e Battistini.

Commenti

26/06/2018 18:29:03

patrizia

non sarebbe stato più utile pensare ad ampliare la linea della metropolitana fino alla periferia nord di Roma e non solo al centro e alla periferia sud. Ricordo ad esempio che un grande ospedale come il sant'andrea - Grottarossa - è servito esclusivamente da un autobus ad orari prestabiliti per non parlare di Cesano/Anguillara che se si interrompe la linea Fl3 (cosa che succede spesso) è la fine. Viste le grandi dimensioni di Roma bisogna pensare a dei servizi mirati e non fantascientifici.

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco