ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

L’agenzia di stampa PRIMA PAGINA NEWS lancia un nuovo canale dedicato alla Cina

Di red/comunicati 02/08/2018

L’agenzia di stampa PRIMA PAGINA NEWS lancia un nuovo canale dedicato alla CinaPrima Pagina News lancia ‘PPN China’, il nuovo canale interamente dedicato a contenuti riguardanti la Repubblica Popolare Cinese. La sezione, già raggiungibile da www.primapaginanews.it/articoli/categoria/ppn-china-68 è realizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano OBOR, organismo che raggruppa istituzioni, società e operatori collegati o interessati agli sviluppi di ‘One Belt One Road’, il grande programma strategico cinese di sviluppo infrastrutturale conosciuto anche come ‘Belt and Road Initiative’ o ‘Nuova Via della Seta’. 
PPN China offre notizie e approfondimenti sulla Cina rivolti al mondo politico, economico e culturale, con un particolare focus sulle relazioni tra Italia e Cina. L’iniziativa si inserisce nelle diverse attività di rinnovamento intraprese da Prima Pagina News negli ultimi mesi, che comprendono la rivisitazione della veste grafica, dell’offerta pubblicitaria e una maggiore chiarezza sul fronte dei contenuti offerti.
"Oggi viviamo in un mondo fortemente globalizzato e in cui le notizie viaggiano molto più velocemente rispetto al passato – afferma Maurizio Pizzuto, direttore di Prima Pagina News – Il canale dedicato alla vita cinese rappresenta un’importante vetrina dei reciproci rapporti tra Italia e Cina". "Alla luce del ruolo che la Cina sta assumendo a livello economico sul panorama internazionale” – prosegue Pizzuto – “è diventato pertanto imperativo tenere in grande considerazione i fatti e le news provenienti dall’area asiatica. Prima Pagina News in questo senso non fa eccezione, e con la sua recente riorganizzazione ha deciso di lavorare con l’Istituto Italiano OBOR a un’intera sezione dedicata alla Cina: un unico contenitore per aggiornare in tempo reale i propri abbonati su tutto ciò che ruota nell’ambito politico, industriale e culturale".
"L’Istituto Italiano OBOR ha molto lavorato nelle scorse settimane per avviare questa collaborazione con Prima Pagina News, importante agenzia di stampa italiana con cui è da subito emersa un’unione di vedute sulla necessità di dare maggiore impulso alla diffusione di notizie e informazioni sulla Repubblica Popolare Cinese” – ha detto il Presidente dell’Istituto Michele De Gasperis. “La Cina oggi è a pieno titolo una superpotenza mondiale, e i suoi sviluppi in campo economico e commerciale - primo fra tutti ‘One Belt One Road’ - e lo stato delle sue relazioni con l’Occidente interessano un pubblico di istituzioni, imprese e professionisti italiani sempre maggiore. Questa è la base su cui Prima Pagina News e l’Istituto Italiano OBOR stanno in questi giorni mettendo a punto PPN China”, ha concluso Michele De Gasperis.


Roma, 2 agosto 2018
Ufficio Stampa Verbalia Comunicazione
Tel. 06 45200399

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco