ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Cassia - Giustiniana: stanno per partire "ufficialmente" i lavori per la rotatoria; dureranno 120 giorni

Di Ilenia Menale 28/08/2018

Giustiniana: stanno per partire "ufficialmente" i lavori per la rotatoria; dureranno 120 giorniSarà dunque un autunno difficile per la viabilità di Roma nord, che avrà 4 mesi di cantieri proprio alla riapertura delle scuole. Dal canto suo Stefano Simonelli Presidente XV Municipio oggi ha indetto una conferenza stampa per spiegare il suo punto di vista:

"Questa conferenza stampa è per informare dell'inizio dei lavori, ma mi sembra opportuno in questa sede mettere in evidenza comportamenti irrispettosi nei nostri riguardi non avendoci aggiornato della questione. La mia non è una critica distruttiva, ma costruttiva perché voglio che la macchina statale funzioni bene e meglio. Dopo aver chiesto ripetutamente un incontro al Simu ( Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale) abbiamo ritenuto opportuno convocarlo per il 30 agosto per avere maggiori delucidazioni a riguardo", spiega Simonelli.
"Una mia fonte affidabile e competente ci dice però che i lavori sarebbero iniziati il giorno 27, ma la Polizia locale non ha avuto ad oggi richieste per discipline provvisorie di traffico", conclude il Presidente del Municipio.

Quel che è certo è che il periodo migliore per fare iniziare i lavori sarebbe stato l'inizio dell'estate, attuale o prossima. Così non è stato. Ma del resto la rotatoria alla Giustiniana è una delle opere più attese del territorio degli ultimi anni, ne abbiamo scritto tanto anche noi di Zona Roma Nord. Vedremo se il gioco varrà davvero la candela.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco