ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Cassia, l'Assessore alle Infrastrutture parla della Rotatoria alla Giustiniana

Di red/comunicato 05/09/2018

Cassia, l'Assessore alle Infrastrutture parla della Rotatoria alla GiustinianaSono iniziati i lavori per la nuova rotatoria su Via Cassia, all’altezza del civico 1280 in zona Giustiniana, tra Via Maurizio Giglio e Via Bassano Romano, un progetto realizzato con 441mila euro circa di fondi giubilari.

Gli interventi consistono sostanzialmente nella realizzazione di una rotatoria allungata, di diametro esterno pari a 33 metri, finalizzata a risolvere l’attuale intersezione stradale tra via Cassia e la strada di accesso al parcheggio della stazione FS “La Giustiniana”.

Ne dà notizie l’assessorato capitolino alle Infrastrutture in una nota. Sono previsti interventi di rifacimento del tappeto di usura, dei sistemi di raccolta di acque meteoriche, della segnaletica orizzontale e verticale e delle barriere architettoniche. Il cantiere consterà di quattro fasi, studiate per recare il minor disagio possibile. La durata prevista è di circa 120 giorni e sarà garantito sempre il passaggio del trasporto pubblico e di quello privato.

“Si tratta di una operazione portata avanti per andare incontro alle esigenze degli abitanti del quadrante e migliorare l’accesso al nodo ferroviario”, dichiara l’Assessora alle Infrastrutture Margherita Gatta.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco