ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Gruppo M5S: Spieghiamo perché non eravamo presenti in aula il 4 ottobre

Di red/comunicati 05/10/2018

Gruppo M5S: Spieghiamo perché non eravamo presenti in aula il 4 ottobre GRUPPO M5S
Il Consiglio straordinario convocato per il 4 ottobre 2018 con argomento “Emergenza raccolta rifiuti nel Municipio XV " non si è aperto per mancanza di numero legale. Assente in aula, oltre ad alcuni membri dell'opposizione, il gruppo di maggioranza.

Il M5S aveva espresso all’opposizione in Capigruppo la volontà di invitare in Consiglio le figure competenti in materia, dal momento che il Municipio non ha competenze dirette sul tema, per dare risposte concrete ai cittadini. Pertanto aveva chiesto di rinviare di qualche giorno la convocazione per poter trovare una data che garantisse la presenza del Comune, della Regione e dell' Ama.
Tale richiesta non è stata accolta dalle opposizioni che hanno voluto calendarizzare subito il Consiglio.

Evidentemente i giochetti politici valgono più delle risposte concrete ai cittadini.

Assolutamente politica, quindi, la decisione di non presentarsi in Aula impedendo l'apertura di un Consiglio che senza gli attori principali ci sembrava un inutile spreco di denaro pubblico.

Il Consiglio si terrà in seconda convocazione lunedì 8 ottobre dove abbiamo richiesto la presenza di chi può dare risposte chiare ed esaustive ai cittadini sull'emergenza raccolta rifiuti nel Municipio XV" e non solo!

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco