ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Si riunisce la Consulta dei Comitati del XV Municipio. Tra le necessità una rotatoria Cassia antica/Via Cortina

Di red/comunicato 07/10/2018

Si riunisce la Consulta dei Comitati del XV Municipio. Tra le necessità una rotatoria Cassia antica/Via CortinaAlla riunione mensile del Comitato Cittadino XV Municipio del 24 settembre, erano presenti rappresentanti del “Comitato Abitare Ponte Milvio”, del “Comitato Carpercap”, e dell’Associazione di democrazia deliberativa “Ascolto Attivo”. Erano inoltre presenti i Consiglieri Imbimbo, Petrucci e Ribera.

In apertura la Coordinatrice della Consulta dei Comitati di Quartiere del XV Municpio, l'avv. Francesca Giglio ha riferito sull’incontro del 9 luglio, nel quale è stata istituita la Consulta e sono state votate le cariche del direttivo.

La rappresentante di “Ascolto Attivo”, Marianella Sclavio, ha poi illustrato il compito dell’Associazione, vincitrice del bando indetto dal Comune di Roma per promuovere la democrazia partecipata per la costruzione di siti di compostaggio. (vedi sito https://www.ascoltoattivo.net/).

Il rappresentante del Comitato Ambiente e Legalità Ponte Milvio, Carmine Perrone, ha preso la parola per ricordare la necessità della rotonda tra via Cassia e via Cortina.

Gli abitanti di via Santa Giovanna Elisabetta hanno chiesto che, come già disposto dal Consiglio del Municipio, (vedi articolo su Zona), venga finalmente realizzato il parcheggio in quella strada.

Alcuni residenti di via Bracciano hanno richiamato l’attenzione sui gravi problemi degli abitanti della zona; in particolare sul manto stradale divenuto assolutamente impraticabile.
Renata Norelli ricorda il problema dei chioschi su via di Grottarossa, del rispetto del divieto di sosta su via di Fosso del Fontaniletto, e dell’illuminazione del parcheggio di via Casalattico.

Lucia Mosiello, dell’Associazione Parco Volusia, ha sottolineato la pericolosità per la mancata manutenzione della rete di chiusura dell’accesso ai Casali del Parco. Spesso capita, per esempio, di vedere ragazzi che si arrampicano sull’edificio fatiscente mettendo a rischio la loro incolumità.

Un argomento presente in tutti gli interventi è stato quello dei rifiuti, per cui si propone che, nella prossima riunione della Consulta, si discuta di questo argomento.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco