ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Noi & Loro Onlus, scopri come aiutare cani e gatti del canile e gattile di Vallegrande (Roma nord)

Di redazione 17/10/2018

Noi & Loro Onlus, scopri come aiutare cani e gatti del canile e gattile di Vallegrande (Roma nord)"Questa mattina mi sono svegliato e l'aria era più fresca e umida del solito; l'inverno sta arrivando. Il mio vicino è già sveglio. Mi fa un cenno con la testa per darmi il buongiorno; il suo sguardo è rassegnato, il mio invece è ancora speranzoso. Non so che giorno sia, non esco fuori da queste quattro mura da un po' e mi auguro che oggi tocchi a me. Aspetto. Eccola, ecco la prima, forse viene da me, la guardo, salto di gioia, le urlo che voglio andare con lei, ma passa avanti e prende un altro.
Aspetto.
Aspetto.
Mangio i croccantini e bevo.
Aspetto.
Eccone di nuovo un'altra. Stavolta sarà il mio turno? Ci guardiamo, allunga la sua mano sulla rete, la annuso, mmmh ha un buon odore, la lecco, lei apre la gabbia, io sono tutto eccitato e le salto addosso; non riesco a contenermi, finalmente si esce! Mi mette il guinzaglio e via di corsa fuori. Corro, corro insieme a lei, giochiamo, ci abbracciamo, lei mi fa stare bene almeno in questi pochi minuti, mi scarico, butto via la tensione di giorni, sono felice. Coccole.
I minuti sono finiti, mi fa cenno di andare. Ritorniamo verso la mia gabbia, la apre e mi fa entrare. Mi dà una carezza, mi guarda con amore, io la ringrazio e poi esce.
Ci sarà qualcuno che mi porterà fuori da questa gabbia per sempre?"


Questo è Raul, 5 anni, da un anno e mezzo in canile e come tantissimi altri cerca casa.

Raul è uno dei cani di cui si occupa l’associazione Noi&Loro Onlus che da molti anni si adopera per il benessere di cani e gatti ospiti dei canili Valle Grande, Muratella, ex cinodromo, oltre che del canile di Bracciano.
L’attività dei volontari cerca di rendere meno triste e stressante la vita in canile dei nostri amici a quattro zampe e consiste nel portarli a correre e giocare in apposite aree, nell’assistere con amore i soggetti malati o anziani, nel promuovere le adozioni con appelli online e creando occasioni di incontro con la comunità locale.

Cosa puoi fare Tu per i nostri amici pelosi?
Puoi iscriverti all’associazione come volontario e dedicare un po' del tuo tempo a coccolare e a portare a spasso qualche cagnolino, oppure puoi ospitare per brevi periodi cuccioli o animali che hanno subito interventi chirurgici e per i quali è sconsigliata la permanenza in canile/gattile. Puoi aiutarci anche effettuando controlli pre e post affido, oppure facendo una donazione IBAN: IT64D0200805068000102648479
Infine, cosa più importante, puoi adottare uno dei nostri amici!

Per info contatta: Donatella 3471213576; Laura 3387117817; oppure scrivi a: noieloroadozionicani@gmail.com
sito web: www.noieloro.it @noieloroonlus https://www.facebook.com/AdozioniCanile/

Qualsiasi cosa tu possa fare… grazie!

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco