ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

27-30 ottobre alle Officine Farneto Roma il primo Mr Doyle – The Real Smoke Barbecue Festival

Di red/comunicati 17/10/2018

27-30 ottobre alle Officine Farneto Roma il primo  Mr Doyle – The Real Smoke Barbecue Festival Per quattro giorni, all’interno del famoso #festivaldellagastronomia, i veri esperti, gli appassionati e i neofiti potranno conoscere tutti i segreti del vero smoke bbq attraverso degustazioni e laboratori dei principali prodotti firmati Mr Doyle.

Pulled Pork, Pork Belly, Pork Ribs ( Pork & Beef) e Smoke Sausages affumicati rigorosamente nella maniera “low&slow”, saranno protagonisti di piatti unici in abbinamento a birre artigianali e ai vini di cantine italiane.
Inoltre i veri appassionati dello smoke bbq potranno partecipare a corsi e laboratori tenuti dai pitmaster di Mr Doyle che parleranno di cotture, di rub e della qualità delle carni.

Nell’ordine, ecco tutto quello che ci sarà al Mr Doyle – The Real Smoke Barbecue Festival.

Saranno cinque le “Smoke House” dove mangiare il famoso Pulled Pork, spalla di maiale sfilettata e affumicata per 10 ore, il goloso Pork Belly, pancia di maiale affumicata per 8 ore, le succulente Ribs, costolette di maiale affumicate per 6 ore glassate con vera salsa barbecue e succose al punto giusto oppure le costolette di manzo, le cosiddette Dinosaurs, affumicate per 9 ore, pit stop obbligatorio per i veri appassionati dello smoke bbq.
Ad attendere i tradizionalisti i Beef Hamburger, affumicati 5 ore e serviti secondo lo stile unico di Mr Doyle e le Pork Sausages, salsicce di maiale affumicate 6 ore e adatte ad ogni età.

Tutti i prodotti potranno essere mangiati al piatto, panino oppure pasta ripiena. Una delle smoke house sarà infatti dedicata alle paste fresche di Meraviglie in Pasta che in esclusiva per Mr Doyle creerà paste ripiene in perfetto stile smoke bbq.

Come da tradizione, in questi casi l’abbinamento con la birra è d’obbligo. Al Mr Doyle – The Real Smoke Barbecue Festival ogni piatto potrà essere abbinato alle migliori birre artigianali e, per tutti quelli che al vino non vogliono rinunciare mai, un vasta selezione di etichette vinicole di cantine vinicole selezionate da The Wine Net.


E ancora, un’area del Festival sarà dedicata ai laboratori tenuti dai pitmaster di Mr Doyle pronti a svelare tutti i segreti del mondo del barbecue. Gli incontri (gratuiti e prenotabili sul sito www.mrdoyle.it) verteranno su due temi principali:

- Il Taglio. Del maiale non si butta via niente, ad ogni taglio la sua cottura. Si impara il vero metodo Low & Slow.

- La Cottura. I pitmaster racconteranno tutti i segreti dell’affumicatura. Del resto la cosa più bella di un segreto è avere qualcuno a cui raccontarlo!



COLPO D’OCCHIO SUL FESTIVAL
Ingresso Gratuito
Sabato 27 – Domenica 28 ottobre dalle ore 12 alle 23
Lunedì 29 e Martedì 30 ottobre dalle ore 10 alle 17
Officine Farneto – Via dei Monti della Farnesina 77 – Roma
in collaborazione con Festival dellaGastronomia
Per info www.mrdoyle.it
Contatti – 345 8235657

--
COLPO D’OCCHIO SU MR DOYLE

La storia di Mr Doyle nasce da un lungo viaggio negli Stati Uniti trascorso percorrendo le “strade del barbecue” incontrando alcuni tra i migliori pitmaster americani alla ricerca delle smoke house più buone e dei sapori più intensi.
L’obiettivo era creare una ricetta che permettesse il matrimonio perfetto tra l’alta qualità delle materie prime italiane e lo stile dell’autentico bbq.

L’approccio Mr Doyle è semplice:

CARNE TALIANA
Per avere prodotti buoni bisogna scegliere materie prime di alta qualità.
Per questo Mr Doyle seleziona le migliori carni di animali nati, allevati emacellati in Italia.

RUB DI SPEZIE UNICO
Il rub è la ricetta segreta di Mr Doyle.
Un mix di spezie, unico e studiato al grammo, che si utilizza per la cottura e dà alla carne quel sapore unico e quella irresistibile scioglievolezza.

COTTURA LOW&SLOW
Fuoco basso e lento per favorire una cottura omogenea e coerente senza disidratare il prodotto.

OTTIMA LEGNA
La carne di Mr Doyle è affumicata esclusivamente con legno di quercia con certificazione di prima qualità e non trattato.

Ad oggi, Mr Doyle – The Real Smoke Barbecue è l’unica azienda italiana dotata di Bollino CE per la produzione e commercializzazione di vera carne affumicata




Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco