ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

La Giustiniana, lavori fermi. Il Presidente del XV: "Riprenderanno a breve, cronoprogramma verrà rispettato"

Di red/comunicato 18/10/2018

La Giustiniana, lavori fermi. Il Presidente del XV: "Riprenderanno a breve, cronoprogramma verrà rispettato""Sono giorni che ci pervengono, giustamente, numerose richieste di chiarimenti sui lavori, iniziati a fine agosto 2018, per la realizzazione della rotatoria altezza Stazione della Giustiniana.

In data 24 settembre 2018 si è svolta una riunione, presso il Municipio XV, diretta a pianificare preventivamente l’ingresso nella terza macrofase dei lavori (la più delicata visto che prevede alcune modifiche sull’attuale disciplina di traffico) così da darne preventiva comunicazione alla cittadinanza e pianificare adeguatamente il proseguimento dei lavori per impattare il meno possibile sulla viabilità.

Nel corso della riunione si è convenuto di approfondire alcuni aspetti fondamentali per l’ingresso nella terza macrofase.

Sono seguite alcune riunioni, la prima in data il 27 settembre presso il Municipio XV e l’ultima in data 17 ottobre presso il Dipartimento SIMU, nelle quali si sono discussi, approfonditi e definiti alcuni aspetti necessari all’ingesso nella terza macrofase.

Già dai primi giorni della prossima settimana, come preannunciato dal SIMU, riprenderanno i lavori su strada ed entro pochi giorni si partirà con la terza macrofase di cui sarà data debita e preventiva informativa alla cittadinanza.

Sempre il SIMU ha precisato che non ci sono state modifiche rispetto ai tempi previsti nel cronoprogramma e che l’opera sarà ultimata nei termini prescritti da contratto (120 gg dalla data di inizio lavori)".

Lo comunica il Presidente del Municipio Roma XV, Stefano Simonelli.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco