ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Notizia

Auditorium, prosegue fino al 28 ottobre la Festa del Cinema di Roma

Di red/comunicato 23/10/2018

Auditorium, prosegue fino al 28 ottobre la Festa del Cinema di RomaProsegue fino al 28 ottobre la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della capitale.
La struttura ideata da Renzo Piano è il fulcro della manifestazione e ospita proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea vengono trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo.
Di fronte al complesso ideato da Renzo Piano sorge il “Villaggio del Cinema”, punto di riferimento per i visitatori, con stand dei partner, info point e area food. Nel Villaggio è allestita la tensostruttura che accoglie una parte delle proiezioni.
Il programma della Festa è articolato in film, documentari, serie tv, animazione e nuovi linguaggi. Accanto alle grandi anteprime, un ruolo importante anche quest’anno è svolto dagli Incontri Ravvicinati con autori, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale. Il cinema viene poi celebrato con le Retrospettive dedicate a grandi autori del passato e del presente, Restauri di classici e Omaggi a registi e attori.
La Festa coinvolge anche il resto della capitale con proiezioni in alcuni cinema della città ed eventi presso le più importanti strutture culturali.
La manifestazione, promossa da Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma, Fondazione Musica per Roma e Istituto Luce Cinecittà, è prodotta da Fondazione Cinema per Roma con la guida di Laura Delli Colli e la direzione artistica di Antonio Monda.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco