ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Via di Grottarossa: chiuso il tratto via Flaminia Nuova - via di Quarto Peperino

Di red/comunicati 31/10/2018

Via di Grottarossa: chiuso il tratto via Flaminia Nuova - via di Quarto PeperinoCHIUSO IL TRATTO VIA FLAMINIA NUOVA (USCITA GROTTAROSSA/OSPEDALE SANT'ANDREA)-VIA DI QUARTO PEPERINO (ALTEZZA ROTONDA) PER INDAGINI E INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA

A seguito degli eventi atmosferici eccezionali che hanno colpito la città di Roma, è stata chiusa al transito veicolare e pedonale via di Grottarossa, nel tratto compreso tra via di Quarto Peperino (rotonda) e via Flaminia Nuova (uscita Via di Grottarossa – Ospedale Sant’Andrea).

Il Dipartimento Tutela Ambientale e la Protezione Civile, raggiunto il posto, hanno rimosso le alberature crollate da un costone ed hanno effettuato delle prime verifiche sullo stesso. Sono stati rimossi alcuni elementi di pericolo ma, a detta dei geologi intervenuti sul posto, saranno necessarie ulteriori e più approfondite indagini che incideranno anche su alcune proprietà private.

Domani sarà inviato apposito verbale da parte della Protezione Civile con le indicazioni delle verifiche/indagini da effettuare ed eventuali interventi preventivi per la messa in sicurezza del costone.

Pertanto resta, al momento, interdetto il transito veicolare e pedonale sul tratto di via di Grottarossa sopra indicato. I Residenti che abitano nel predetto tratto, potranno raggiungere le loro abitazioni passando da via di Quarto Peperino (rotonda) o da via di Grottarossa, provenendo da via Due Ponti-Via della Crescenza.

Appena ricevuto il verbale da parte della Protezione Civile, avvieremo tempestivamente tutte le procedure ed attività utili a riaprire, nel minor tempo possibile, il tratto attualmente intercluso.

Sterfano Simonelli
Presidente Municipio XV

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco