ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

XV Municipio, abbandono indiscriminato di rifiuti: agenti in borghese e accertatori per contrastare il fenomeno

Di red/comunicato 28/11/2018

XV Municipio, abbandono indiscriminato di rifiuti: agenti in borghese e accertatori per contrastare il fenomenoABBANDONO INDISCRIMINATO DI RIFIUTI: E' GUERRA A CHI NON RISPETTA L'AMBIENTE E IL DECORO DELLA CITTÀ.

Sono state avviate in questi giorni e si intensificheranno nei giorni a seguire attività di controllo sul territorio del Municipio XV per contrastare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti indifferenziati.
Questo Assessorato, la sezione PICS Ambiente e gli agenti accertatori AMA metteranno in essere una serie di attività per contrastare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Gli agenti saranno in borghese, ed effettueranno anche una serie di indagini di pg sui rifiuti lasciati a terra, aprendo i sacchi per acquisire elementi validi all'identificazione dei proprietari.
Nella giornata di oggi sono già stati fermati ed identificati alcuni furgoni e auto che scaricavano attorno ai cassonetti materiali ingombranti, sono state elevate una serie di sanzioni sia per trasporto di rifiuti speciali non autorizzato, che per il conferimento indifferenziato all’interno e all’esterno dei cassonetti.
E' stata istituita una nuova sezione speciale dei Pics Ambientali della Polizia Locale di Roma Capitale dedicata esclusivamente alla repressione del fenomeno, alla lotta agli "zozzoni" che rovinano la nostra città.
I cittadini che vogliono collaborare nelle segnalazioni potranno farlo trasmettendo il loro video o le sequenze di foto, nelle quali si evince la targa del mezzo e il comportamento illecito, alla seguente email: picsambiente.polizialocale@comune.roma.it
Verranno posizionare nei prossimi giorni dai Pics alcune fototrappole per il controllo di zone critiche.
In alcuni casi la sanzione è lo strumento migliore per far cambiare idea agli incivili e per incoraggiare le persone per bene.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco