ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Sport, salute, armonia, sicurezza. Tre appuntamenti gratis in XV alle porte del Natale

Di red/comunicato 04/12/2018

Sport, salute, armonia, sicurezza. Tre appuntamenti gratis in XV alle porte del NataleRoma 15 patrocina tre momenti gratuiti di sport organizzati dall’associazione ARES, tutti incentrati sul tema del benessere psicofisico sotto diversi profili.



Il 12 dicembre, all’Istituto Comprensivo di via Francesco Saverio Nitti, dalle 18.45 alle 20.30 stage su Autodifesa donna: apprendimento delle tecniche di difesa personale (ju jitsu), contenimento e autocontrollo (“in chiave esclusivamente difensiva e non offensiva”, rimarcano gli organizzatori), a ridosso della giornata internazionale contro la violenza sulle donne (scarica la locandina).



Il 19 dicembre, poi, dalle 17 alle 19 all’Itis Pascal in via Brembio 97 (Labaro), apertura del torneo di minivolley e “sitting volley”: pallavolo per bambini normodotati e portatori di disabilità, un efficace incentivo ai corretti stili di vita e ai valori tipicamente sportivi (solidarietà, sana competitività, fair play sul campo e fuori). Ai partecipanti, in omaggio, “stellina natalizia” realizzata dai ragazzi dell’Aism per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla (scarica la locandina).



Sempre il 19/12, infine, alla scuola media Nitti in via Civitella d’Agliano dalle 19 in poi, stage di QiGong, disciplina cinese di “ginnastica psico-corporea” che punta al benessere come equilibrio mente-corpo e armoniosa gestione del “flusso energetico” (scarica la locandina).



Come accennato, i tre appuntamenti sono patrocinati dal Municipio e la partecipazione è sempre libera e gratuita.




Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco