ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Ghera - Mori (FDI): "Roma nord nel caos, strade implodono ovunque"

Di red/comunicato 21/12/2018

Ghera - Mori (FDI): "Roma nord nel caos, strade implodono ovunque"

"Sembra una incredibile coincidenza ed effettivamente … non lo è. Stamattina la rottura di un tombino in Via Belloni ha generato le stesse conseguenza che da vari giorni si sono abbattute nel quartiere gemello del Fleming. Il quartiere è paralizzato è totalmente fuori controllo e per di più lo è in un momento estremamente delicato come quello della Vigilia di Natale.

A Via Flaminia Vecchia, come ormai tragicamente noto, una voragine, già apertasi ad Aprile scorso ,si è nuovamente dischiusa nell’esatto centro del quartiere, spaccandolo in due, a causa, come sembra, dell’errato inserimento di un tubo di scarico di acqua meteoriche nei pozzetti. Addirittura alcune notti fa, durante i lavori, un tubo si è spaccato generando una fontana naturale che ha però impedito per ora a centinaia di residenti di avere acqua in casa.

Tutto questo non può essere una coincidenza, è solo il frutto dell’assenza di manutenzione ordinaria degli impianti fognari, ma anche delle strade e della mancanza di identificazione dei responsabili di questi danni gravissimi. Responsabilità che non possono che essere esclusivamente in capo al Sindaco Raggi e al Presidente del XV Municipio, Simonelli, i quali farebbero bene a dimettersi subito se solo avessero gli attributi.

Conseguenze gravissime ci sono anche per i commercianti che, con l’aggravante di frequenti cattive segnaletiche, vedono ridotte da questo caos le proprie entrate in un momento così economicamente difficile per tutti gli Italiani. Allo stesso modo i residenti sono lasciati a loro stessi, in assenza di comunicazione su viabilità alternative e mobilità alternative.

Per questa ragione sarà nostra prerogativa chiedere un Consiglio municipale straordinario per entrambi i quartieri, chiedendo di affrontare tutte le tematiche mai risolte (mercati abbandonati, opere a scomputo non realizzate, stazioni ferroviarie mai aperte, trasformazione illuminazione pubblica, etc.) e che sono state adesso amplificate dalle recenti sciagure stradali”

È quanto dichiarano in una nota il Capogruppo in Regione Lazio, On. Fabrizio Ghera e il dirigente romano di Fdi e consigliere in XV Municipio, Giorgio Mori.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco