ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Rifiuti, individuate le aree delle prossime discariche. C'è anche Tragliatella

Di redazione 09/01/2019

Rifiuti, individuate le aree delle prossime discariche. C'è anche TragliatellaSecondo alcune indiscrezioni trapelate dalla riunione di martedì sera della cabina di regia sul problema rifiuti che si è tenuta al Ministero dell’Ambiente e cui hanno preso parte Regione, Città Metropolitana e Campidoglio, la nuova discarica della Capitale dovrebbe sorgere a Cerveteri, mentre altre strutture per il trattamento rifiuti potrebbero sorgere a Guidonia e, udite udite, a Tragliatella, nel Municipio XIV, a due passi da Osteria Nuova e, quindi, ancora una volta, dal XV Municipio...

Un'altra area sorgerebbe tra il X Municipio (Ostia) e il IX Municipio (Laurentino), e un'altra zona al confine tra l’XI Municipio e il Comune di Fiumicino. Altre zone ancora sono state trovate, lontano dai centri abitati, nei territori di Riano e Ladispoli.

I luoghi sono tutti ancora da confermare, ma sarebbe l'ennesimo smacco per l'estrema periferia di Roma nord-ovest, dopo la conferma pressoché arrivata per l'impianto di compostaggio in via della Stazione di Cesano, nonostante in tutti questi anni questo territorio abbia dovuto già sopportare Radio Vaticana (elettrosmog), i depositi nucleari di Enea Casaccia, e l'impatto ambientale dell'impianto di deuparazione delle acque del fiume Arrone.



Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco