ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Olgiata, tutti in treno appassionatamente...

Di red/comunicato 21/01/2019

Olgiata, tutti in treno appassionatamente...C’è un’esplosione di interesse per il treno da parte degli Olgiatini. Nella community dei residenti dell’Olgiata su facebook c’è molta attesa per l’apertura del varco per la metro. C’è chi pensa che una volta aperto il varco crescerà l’uso del trenino e potranno aumentare le corse verso il centro. A questo proposito sarebbe utile che già da oggi il Consorzio facesse conoscere a Trenitalia, gestore della linea FL3 Roma –Viterbo, il maggiore afflusso previsto.

L’apertura del terzo varco è stata decisa dalla maggioranza dei consorziati un paio d’anni fa, dopo una raccolta di firme da parte di Olgiata Nostra, ma il sogno di poter accedere direttamente alla linea ferroviaria che costeggia l’Olgiata esiste da oltre vent’anni e se ne era fatta promotrice già la Pro Olgiata attraverso la Quercia. Si era svolto anche un referendum, uno strumento di democrazia diretta, che andrebbe sempre più utilizzato dal Consorzio.

Dice una consorziata: “Ho notato che sono partiti i lavori per il varco pedonale e ne sono felice.
Sarebbe fantastico se già dal prossimo settembre si potesse utilizzare, chi sa dirmi qualcosa in merito? I nostri ragazzi potrebbero andare a scuola con il treno da stazione Olgiata arrivandoci a piedi! Fantastico!!! Come nei paesi più evoluti: l'Olgiata all'avanguardia! Grazie! PS. Aggiungo che, per il solo fatto che siano iniziati i lavori, le quotazioni delle nostre case sono certamente aumentate”.

Il Consorzio si è impegnato a terminare l’opera realizzata entro la fine di febbraio.

Un altro consorziato invita a provare la combinazione bici più treno. “Uscire di casa dall’Olgiata”, egli dice, “salire sul treno scendendo a San Pietro o Trastevere e ritrovarsi a pedalare per il centro non ha prezzo, da quando lo faccio mi sembra di vivere in un’altra città”.

(Fonte: olgiatanostra.it)

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco