ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

XV Municipio, riaperta scuola comunale dell'infanzia "La Mimosa"

Di red/comunicato 04/02/2019

XV Municipio, riaperta scuola comunale dell'infanzia "La Mimosa"RIAPERTURA SCUOLA DELL’INFANZIA LA MIMOSA

Si comunica che con l’Ordinanza n 2 del 01/02/2019, a firma del Presidente del Municipio Roma XV, Stefano Simonelli, è stata riaperta la scuola dell’Infanzia comunale La Mimosa.

La chiusura era stata decisa per consentire al Dipartimento SIMU di effettuare i lavori di sostituzione della caldaia con una nuova a condensazione, di nuova generazione, più efficiente ed a consumi ridotti, e per permettere al Municipio di eseguire la sostituzione di una parte della guaina impermeabilizzante della copertura in corrispondenza dell’atrio.

A seguito delle piogge di questi giorni, si è potuto verificare che l’intervento è stato risolutivo, quindi si è proceduto al ripristino dell’intonaco del soffitto e la sostituzione dei pannelli del controsoffitto ammalorati.

Si ricorda inoltre che questa Amministrazione ha predisposto un intervento di rifacimento completo della guaina, in dieci scuole del Municipio, tra cui la scuola dell'infanzia La Mimosa, che si effettueranno compatibilmente con le condizioni climatiche dei prossimi mesi.

Si precisa inoltre che i riscaldamenti verranno attivati a partire dalla mezzanotte della domenica, al fine di consentire una temperatura adeguata e aule più accoglienti, al rientro dei piccoli utenti, previsto per il prossimo lunedì 4 febbraio 2019.

Pasquale Russo, Assessore Scuola XV Municipio.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco