ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

M5S XV Municipio: "Alcuni chiarimenti sulla rotatoria a La Giustiniana"

Di red/comunicato 04/02/2019

M5S XV Municipio: "Alcuni chiarimenti sulla rotatoria a La Giustiniana""Giusto per fare in minimo di chiarezza dalla realizzazione della rotatoria fino ad oggi, percorrere gli eventi ancor piu a ritroso nel tempo ci vorrebbe molto inchiostro.
L’illuminazione adeguata alla nuova viabilità è stata già prevista e verrà completata con la rotatoria, L’asfalto, la segnaletica verticale e orizzontale saranno realizzate, in questo ordine, come ultima attività della rotatoria.
Sono stati segnalati dal “municipio” alla dipartimento Mobilità e SIMU, competenti per tratto stradale, vari aspetti sulla variante stradale delle rotatoria, che ad oggi non è prevista la realizzazione. Molte delle cose evidenziate impattano sull’ ingresso/uscita direzione Viterbo della rotatoria.
- Marciapiede non a norma lato ex casa cantoniera, ostruito da un manufatto. Si è chiesto, anche con atto politico (risoluzione 1/2018) trasmessa al dipartimento il 29/1/2018 cu8295) di rimuovere l’ostacolo;
- La segnaletica provvisoria prevede il divieto di svolta a sx per chi si immette sulla cassia, dai civici nelle subito a ridosso dell’ingresso/uscita rotatoria Lato “Viterbo”. Molte auto eludono il divieto con grave pericolo per la viabilità. Si è chiesto di valutare l’allungamento dello spartitraffico centrale con relativa illuminazione impedendo di fatto la svolta a sx migliorando la sicurezza stradale.
- La rivisitazione del posizione delle strisce pedonali, tenendo conto del flusso pedonale dalla “Giustinianella” ai negozi e in particolare stazione FS.
- L’ intersezione di immissione alla rotatoria dalla stazione ferroviaria e via cassia sono critiche, si è chiesto di valutare di predisporre uno STOP per chi proviene dalla stazione FS e un dare precedenza a chi proviene dalla cassia.
Non essendo la via Cassia di competenza municipale, Il “municipio” sta lavorando affinché vengano realizzati sia nel tratto di strada verso Roma che Viterbo (prima e dopo rotatoria) attraversamenti pedonali luminosi. Si sta lavorando anche per far si che “lavori integrativi” vengano effettuati con questo appalto oppure con un successivo, in base alle pianificazioni economiche delle strutture centrali coinvolte".

Così in una nota ufficiale il Movimento 5 Stelle XV Municipio.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco