ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Auditorium: tutti gli eventi musicali del fine settimana

Di red/comunicati 16/05/2019

Auditorium: tutti gli eventi musicali del fine settimanaAll'Auditorium parco della Musica sono in arrivo i grandi cantautori della musica italiana per un fine settimana denso di appuntamenti.

Si parte venerdì 17 in Sala Sinopoli alle 21 con Briga che ritorna all’Auditorium per presentare gli inediti del nuovo album e festeggiare i suoi 9 anni di carriera musicale da Anamnesi a Che cosa ci siamo fatti.

Sabato 18 in Teatro Studio Gianni Borgna sempre alle 21 il ritorno di Pacifico, cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, che fa tappa all’Auditorium con il tour di presentazione dell’ultimo disco di inediti.

Finalmente in concerto a Roma sabato 18, in Sala Sinopoli alle 21, Simone Cristicchi, l’artista che ha incantato il pubblico del Festival di Sanremo con Abbi cura di me: musicista, compositore, autore e attore capace di creare uno spettacolo perfetto con parole e suoni che trattano argomenti importanti, spinosi, poco o mai affrontati, con delicatezza, ma anche con ironia e sardonico sarcasmo.

Per la musica internazionale tutti pronti a ballare con un concerto evento: domenica 19 in Sala Santa Cecilia alle 21 con Giorgio Moroder, il “padrino della disco music”, se non addirittura il fondatore della dance elettronica, premio Oscar e pluripremiato ai Grammy Awards, arriva all’Auditorium per il primo tour live della sua carriera. A Celebration of the
80's vedrà il cantautore, produttore e DJ italiano esibire i momenti salienti della sua prolifica carriera in uno spettacolare show teatrale al fianco della sua band.

Alla Casa del Jazz venerdì 17 alle 21 in Sala Concerti sarà la volta di Riccardo Fassi che in quintetto interpreta le più belle composizioni di Nichols, dandone una interpretazione
appassionata ed aperta a soluzioni innovative, ma sempre partendo dalle tracce fornite dal maestro.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco