ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Dall'Olgiata in Prati: "L'attesa" al teatro Ar.ma 15-16 giugno

Di Ilenia Menale 04/06/2019

Dall'Olgiata in Prati: "L'attesa" al teatro Ar.ma 15-16 giugnoDopo tre mesi di prove presso la parrocchia dei SS. Pietro e Paolo, la compagnia teatrale diretta dalla regista Carolina Patino e composta da attori residenti a Roma Nord, si appresta a portare in scena la piece teatrale “L’attesa”, liberamente tratta dal testo della commedia di Laurent Baffie del 2005 intitolata “Toc Toc”.
La trama dell’opera, da cui nel 2017 è stato tratto anche un film dall’omonimo titolo (distribuito in Italia su Netflix), vede un gruppo di pazienti che attendono il proprio turno nell’anticamera dello studio di un famoso neuropsichiatra; il medico è in ritardo e per ingannare il tempo i vari personaggi iniziano ad entrare in confidenza tra loro tanto da mettere in piedi una sorta di terapia di gruppo, dando vita ad una serie di gags ed esilaranti situazioni. Questa evenienza improvvisa e l’improvvisata strategia che i pazienti ne fanno scaturire, si rivelerà alla fine la piu’ efficace delle terapie.
La commedia quindi è tutta all’insegna dello humor, ma risulta anche condita da una certa dose di tenerezza e da un pizzico di cattiveria che spingono lo spettatore al divertimento ed alla riflessione.
Nel ringraziare sentitamente per l’ospitalità ricevuta dalla parrocchia di Olgiata, che ha reso possibile la messa a punto di questo lavoro teatrale, la compagnia invita tutti ad assistere alla sua messa in scena presso il teatro Ar.ma, in Via Ruggero di Lauria 22 (zona Prati) nelle date di Sabato 15 giugno alle ore 21:00 e Domenica 16 giugno alle ore 19:00.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco