ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Cassia - Emergenza Rifiuti Giustiniana: denuncia del Comitato di Quartiere

Di red/comunicati 18/06/2019

Emergenza Rifiuti Giustiniana: denuncia del Comitato di Quartiere In questi giorni è tornata nuovamente l'emergenza rifiuti nella città e anche nel nostro Municipio , per non parlare del Quartiere , sono giornate di tensione dove da un lato abbiamo cittadini volenterosi che puliscono, dall'altro i delinquenti perchè solo cosi' li possiamo chiamare che utilizzano i secchioni come discariche , per non parlare anche degli utenti che conferiscono la spazzatura in modo poco consono.

Via Andreassi è un campo di battaglia giornaliero (foto allegata) con tutta la presenza di una fototrappola, le vie interne del Quartiere tipo via Labranca con tutto che è una strada chiusa, non si fanno mancare nulla, la Stazione Giustiniana sta diventando peggio della Stazione Termini da un lato per la mancanza di cestini, ma anche dai pendolari che la mattina lasciano direttamente in terra le buste dei rifiuti in tutto il perimetro della piazza.

Logicamente il Cdq come solito fare non si lamenta e cerca di suo nel compensare, ma allo stesso tempo segnala tutte le anomalie al municipio che si è sempre mostrato disponibile intervenendo ove possibile, ma come accade non sempre l'amministrazione di prossimità viene ascoltata da quella Centrale.

Pertanto di sicuro non risolveremo il problema dei rifiuti ma chiederemo a chi di competenza l'installazione di nuove fototrappola anche autotassandoci e anche un potenziamento dell'organico degli agenti accertatori.

Torneremo formalizzando al municipio , in modo diverso la creazione di un isola ecologica vicino al Gra e la richiesta di posizionamento di una Microisolaecologica assistita in Via Andreassi.

Intanto per ovviare alla situazione di degrado Sabato 23 svolgeremo un azione di pulizia nel perimetro della Stazione Fl3 della Giustiniana

Il Presidente del Comitato
Francesco Petrucci


*Comitato di Quartiere "La Giustiniana e Dintorni"*
Via Roccosantoliquido,89 - 00123

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco