ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Via Mattia Battistini ancora smembrata dal maltempo.

Di Luca Pagni 29/07/2019

Via Mattia Battistini ancora smembrata dal maltempo.Difficoltà a raggiungere via dell'Acqua Fredda ed il GRA, provenendo da Balduina/Trionfale o dal Policlinico Gemelli

Ieri sopralluogo di una ditta inviata dal Comune.

Accertata responsabilità di ACEA nei sotto servizi.

Oggi ACEA dovrebbe fare un sopralluogo e poi intervenire per riparare il tratto che porta alla fermata della Metro A Battistini.

I cittadini si chiedono perché la ditta che ha fatto oggi il sopralluogo con 3 mezzi caricati con pale ed asfalto, non abbia potuto mettere in sicurezza la zona, operando in danno alla ditta di ACEA che non ha operato a regola d'arte.

La risposta degli operai è stata disarnante e solo in parte comprensibile: il danno non lo ha procurato il Comune di Roma e se noi facessimo dei danni nel sistemare l'asfalto, poi il Comune non potrebbe più chiedere i danni ad ACEA e non potrebbe più obbligarla a riparare questi danni".

Alessio Cecera, già Assessore ai Lavori Pubblici in XIV, specifica:

"Gli operai del Comune non possono e non devono intervenire su un tratto riasfaltato da Acea/Italgas ecc per il semplice motivo che, in forza della delibera scavi che obbliga le società dei pubblici servizi a riasfaltare dove scavano, se loro intervengono il comune non può più rivalersi su chi ha fatto male il lavoro.

L'istituto dell'intervento in danno non si può applicare in questo caso."

Luca Pagni

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco