ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Domenica il Derby: ecco le misure di sicurezza

Di red/comunicati 30/08/2019

Domenica il Derby: ecco le misure di sicurezza1 settembre 2019 - Campionato Nazionale di Serie A. Incontro di calcio “S.S. Lazio – A.S. Roma”. Definite le misure di sicurezza.

Si è appena concluso il Tavolo Tecnico in Questura durante il quale sono state definite le misure di sicurezza in occasione del derby tra Lazio e Roma, previsto per le ore 18.00 di domenica 1 settembre presso lo Stadio Olimpico, a cui assisteranno circa 47 mila/52mila spettatori, di cui 13 mila romanisti.

L’apertura dei cancelli avverrà alle ore 15.30 con possibilità di anticipo alle ore 15.00.

Sono state previste aree di parcheggio delocalizzate: per i tifosi della Lazio in Viale XXVII Olimpiade e a Tor di Quinto, mentre per quelli della Roma nell’area di Piazzale Clodio.

Previsto lo sgombero già dalle ore 07.00 del 1° settembre di tutti i veicoli in sosta, compresi motocicli, ciclomotori, parcheggi taxi presso i seguenti piani stradali:

viale dei Robilant - viale Antonino di San Giuliano - piazzale Maresciallo Diaz - lungotevere Maresciallo Diaz - largo Maresciallo Diaz - piazzale di Ponte Milvio - via Cassia, isola pedonale antistante la Chiesa della Gran Madre di Dio - l’intera area parcheggio fronte Commissariato di PS Sezionale “Ponte Milvio”(via Orti della Farnesina 8) - lo spartitraffico a raso – zebratura stradale, sito all’intersezione tra via Orti della Farnesina e via della Farnesina.

Dalle successive ore 13.00 lo sgombero interesserà anche le seguenti vie: via Mario Toscano – via Salvatore Contarini (con esclusione dei ciclomotori)

Interdetto il traffico veicolare sul Lungotevere Maresciallo Cadorna, Ponte Duca d’Aosta, Lungotevere Maresciallo Diaz nel tratto compreso tra piazzale Lauro De Bosis a Largo Maresciallo Diaz, Lungotevere Oberdan, Lungotevere della Vittoria viale Tor di Quinto nel tratto compresso tra Largo Maresciallo Diaz a via Civita Castellana - Lungotevere della Vittoria, Lungotevere Oberdan.

Vietata la vendita per asporto di bevande in bottiglie o in contenitori di vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro, dalle ore 15.00 e sino a due ore dopo il termine dell’incontro di calcio nell’area dello Stadio Olimpico e vie limitrofe.

Infine è vietato lo stazionamento di veicoli adibiti a punti di vendita di generi alimentari e di gadget vari.

Per il divieto di vendita è stato istituita una task force, composta da appartenenti alla Polizia di Stato e Polizia Roma Capitale – coordinata dal Dirigente della Polizia Amministrativa – per il controllo del rispetto delle ordinanze del Prefetto, servizi anti bagarinaggio, parcheggiatori e venditori abusivi.

Al fine di ottimizzare il coordinamento tra le Forze di Polizia impegnate nei servizi di vigilanza, ordine e sicurezza e dei vari Enti coinvolti, nonché per ottimizzare la viabilità nel centro cittadino e nelle altre località della Capitale, è stato istituito presso la Sala Operativa a cura del Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, il “Centro per la gestione della sicurezza dell’evento”.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco