ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

1 ottobre; Pet Carpet Film Festival alla Casa del Cinema

Di red/comunicati 23/09/2019

1 ottobre; Pet Carpet Film Festival alla Casa del CinemaIl Pet Carpet Film Festival è una rassegna di cortometraggi dedicata esclusivamente al mondo animale che sottolinea il valore di quell’affinità antichissima che, nel bene e nel male, lo unisce a quello umano. Non una semplice relazione bensì un legame profondo, sincero, intenso che impreziosisce la vita. ​In molti casi, ma non tutti.
Il Pet Carpet Film Festival, ideato dalla giornalista Federica Rinaudo che riveste anche il ruolo di Direttore Artistico, è un incontro di mani e di zampe che si stringono come a suggellare una promessa di fedeltà e lealtà non sempre riscontrabile tra gli umani.
Ci sono testimonianze emozionanti, divertenti, speciali e purtroppo ci sono anche quelle drammatiche o crudeli.

La kermesse nasce proprio con lo scopo di informare, educare e sensibilizzare ​l’opinione pubblica sull’importanza di creare una società più rispettosa dell’ambiente. Immagini che arrivano dritte al cuore riuscendo, almeno ce lo auguriamo, a comunicare senza troppi giri di parole.
D’ altronde gli animali sono la perfetta dimostrazione che si può donare amore incondizionato, disinteressato senza bisogno della comunicazione verbale.

Tra le mission del festival non poteva mancare la solidarietà: l’accesso al gala è gratuito a condizione che si arrivi all’ingresso con scorte, anche piccole, di alimenti, medicinali, accessori da devolvere ai volontari delle associazioni che si occupano di cani e gatti (e non solo) meno fortunati e in cerca di una famiglia, individuate ogni anno grazie ad un attento lavoro di monitoraggio e ricerca.

Un piccolo aiuto che si trasforma in una grande risorsa per chi, quotidianamente, non stringe solo mani ma anche zampe, attribuendo al gesto il medesimo valore…


REGOLAMENTO

CONCORSO CORTOMETRAGGI PET CARPET FILM FESTIVAL 2019

L’iscrizione al Concorso Pet Carpet Film Festival è gratuita e si effettua mediante l’invio di un cortometraggio edito o inedito, nel formato MP4 o MOV all’indirizzo email petcarpetfestival@gmail.com (fino a 25 Mb via e-mail, oltre con Wetransfer) del peso massimo di 2GB, con indicazione dei propri dati anagrafici e dei recapiti di contatto
OPPURE
dalla nostra pagina Facebook via Messenger. La durata massima del filmato deve essere di 4 (quattro) minuti compresi eventuali titoli di coda. Tutti i cortometraggi caricati e/o inviati in formato diverso o aventi una durata superiore a 4 (quattro) minuti saranno esclusi automaticamente dal Concorso. Tutti i dati personali inviati verranno trattati dall’Organizzazione nel rispetto della normativa vigente (GDPR Reg. UE n. 679/2016 – d.lgs. 101/2018) e per il solo fine della partecipazione al Concorso.
Tutti i cortometraggi inviati entreranno a far parte dell’archivio del Festival e l’autore e/o il titolare dei diritti di utilizzazione del cortometraggio con l’iscrizione al Concorso autorizza, senza pretesa di alcun compenso, l’Organizzazione all’inserimento della propria opera all’interno dell’archivio del Festival, nonché, presta il consenso alla pubblicazione dell’opera, in formato integrale e/o parziale, sul sito www.petcarpetfestival.it e sui relativi social network del Festival. L’autore e/o il titolare dei diritti di utilizzazione del cortometraggio con l’iscrizione al Concorso autorizza, altresì, senza pretesa di alcun compenso, l’Organizzazione alla proiezione dell’opera in occasione della Finale, qualora la stessa venga selezionata, nonché, alla comunicazione e diffusione dell’opera, in formato integrale e/o parziale, ai media e/o agli organi di stampa a fini promozionali e pubblicitari del Festival, anche in abbinamento con sponsor della manifestazione.
La Finale del Concorso Pet Carpet Film Festival si svolgerà a Roma il 1.10.2019 presso La Casa del Cinema e le domande di partecipazione dovranno pervenire, unitamente all’invio e/o caricamento del cortometraggio con il quale si concorre, entro e non oltre la mezzanotte del 26 settembre 2019. L’Organizzazione si riserva il diritto di anticipare o posticipare la scadenza.
L’elenco dei corti selezionati per il Festival verrà pubblicato sul sito www.petcarpetfestival.it e sui relativi social network del Festival 3 (tre) giorni prima della Finale e tutti i partecipanti selezionati riceveranno comunicazione dall’Organizzazione a mezzo email.
La selezione dei cortometraggi che parteciperanno alla Finale avverrà ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione.
In occasione della Finale una Giuria, composta da membri individuati dall’Organizzazione, decreterà, ad insindacabile giudizio, le opere vincitrici nelle relative categorie.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco