ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Commemorazione di Giovanna Reggiani a Tor di Quinto

Di Luca Pagni 31/10/2019

Commemorazione di Giovanna Reggiani a Tor di QuintoGiovedì 31 ottobre 2019 alle ore 15.00 si è svolta sulla rotatoria di Via Camposampiero, a pochi passi dalla stazione di Tor di Quinto, la dodicesima commemorazione in ricordo dell'assassinio con stupro della signora Giovanna Reggiani.

Il consigliere Giorgio Mori è tornato a riunire i vertici politici comunali e locali, le associazioni di territorio dei cittadini e le forze dell’ordine, in ricordo di una tragedia che non si dovrà mai più ripetere.

Giovanna Reggiani, 47 anni, fu uccisa il 30 ottobre del 2007 dopo essere stata violentata e massacrata a Roma, nei pressi della stazione ferroviaria di Tor di Quinto. Sono da poco passate le 7 di sera quando la donna, moglie del capitano di vascello della Marina Militare Giovanni Gumiero di stanza alla Spezia, scende dal treno per far ritorno a casa, un appartamento riservato al personale delle Forze armate a qualche centinaio di metri dal luogo dell'aggressione, tornando a casa dove la aspettava il marito.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco