ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Largo Sperlonga: Fiaccolata contro il degrado Contro ogni droga

Di Luca Pagni 12/11/2019

Largo Sperlonga: Fiaccolata contro il degrado Contro ogni drogaFiaccolata ancora in corso alle 20 tra Largo Sperlonga e via Pirzio Biroli, contro il degrado e contro ogni droga... senza distinzioni tra droghe leggere e pesanti, perché ogni spacciatore è un portatore di morte.

Imponente la presenza di forze dell’ordine con Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri, impegnati ad evitare ogni forma di violenza, in una zona in cui il degrado favorisce attività di micro criminalità e di violenza anche con uso di armi da taglio o da fuoco.

La fiaccolata è organizzata dal coordinamento LEGA del XV Municipio che invoca leggi più severe contro chi delinque e maggiori tutele per le forze dell’ordine e per tutte le vittime di violenza.

Dal Coordinamento Lega Donne arriva la disponibilità ad ascoltare ed aiutare concretamente le mogli e le mamme vittime di violenza o con figli deviati, per provare a farli uscire dal degrado e dallo stato di pericolo in cui vivono ogni giorno.

“Oggi il grave problema dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti che attanaglia Roma non risparmia il nostro Municipio, oltre ad essere una piaga sociale che oggi coinvolge trasversalmente giovani ed adulti, crea anche un importante sensazione di insicurezza.

Furti nelle auto e nelle case probabilmente sono legati anche a questa piaga. Questo provoca altresì una paura anche nella quotidianità perché alcuni atti violenti, scippi colpiscono prevalentemente le persone indifese, anziani e donne. Poter uscire la sera o andare a ritirare la pensione alla posta possono diventare pericolosi.

Senz’altro le forze dell’ordine sono presenti sul territorio per arginare questo problema ma purtroppo la piaga è talmente vasta che anche per loro diventa una difficoltoso arginarla”.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco