ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Riesce ad aprire qualsiasi serratura, arrestato ladro di appartamenti al Fleming

Di redazione 19/11/2019

Riesce ad aprire qualsiasi serratura, arrestato ladro di appartamenti al FlemingPreso ladro seriale scassinatore specializzato. Gli agenti di Polizia, sulle sue tracce già da qualche giorno, lo hanno preso in trappola ieri mattina. Si tratta di un pregiudicato italiano di 54 anni, specializzato in furti in appartamento. Al momento del fermo, si trovava al quarto piano di un immobile di via Bevagna. Gli agenti lo hanno pizzicato proprio mentre stava scassinando la serratura di un appartamento di un commercialista.

Residente al Quartacciolo, l’uomo è un vero specialista nel riuscire ad aprire qualunque tipo di serratura. Proprio come in un film, come dimostra l’attrezzatura che i poliziotti gli hanno trovato addosso. Tra essi, alcuni strumenti per ricreare una serratura in tempo reale e altri grimaldelli, con cui riusciva ad aprire le porte senza neanche lasciare un’effrazione.

Gli agenti del commissariato Ponte Milvio si erano mossi sulle sue tracce dopo le numerose denunce di furti in appartamento ricevute negli ultimi tempi. A insospettire i militari il fatto che in tutte i ladri non avevano lasciato tracce di scasso. Così hanno fatto scattare dei controlli mirati in strada. Ieri mattina, gli investigatori hanno riconosciuto il ladro, già noto alle forze dell’ordine, e l’hanno seguito fino a coglierlo in flagranza. Catturarlo non è stato però semplice. Accortosi di essere seguito, il malvivente si è infatti messo a correre per le scale ed è entrato in uno studio medico privato.

Gli agenti lo hanno sorpreso nascosto in una vasca da bagno. Quando è stato preso, l’uomo non ha opposto resistenza. È stato portato in commissariato e qui perquisito. I poliziotti hanno così trovato il prezioso materiale da scasso che è stato sequestrato. Secondo gli investigatori, ci sarebbe lui anche dietro altri furti nel quartiere Fleming e per questo ci sono accertamenti in corso.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco