ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Cassia - Domenica 19, alla parrocchia S. Andrea Apostolo, la Festa per la benedizione degli animali

Di red/comunicati 17/01/2020

Domenica 19, alla parrocchia S. Andrea Apostolo, la Festa per la benedizione degli animaliIn molte località d’Italia ogni anno si effettua la benedizione degli animali, storicamente legata alla festa di S. Antonio Abate, loro protettore.
Domenica 19 gennaio 2020 dalle ore 15 alle ore 17, sul piazzale della parrocchia di S. Andrea Apostolo, in via Cassia 731, si svolgerà la prima festa della benedizione degli animali nel Municipio XV, organizzata dal parroco, padre Andrea, con la collaborazione di Michela e Adriana dell’Associazione Ambientiamo.

All’evento sono invitati a partecipare tutti i proprietari di animali domestici della zona con i loro cani, gatti, uccelli e altre bestiole, che dovranno essere tenuti al guinzaglio, nei trasportini o in apposite gabbiette, per ovvi motivi di sicurezza.

Dopo la benedizione agli animali impartita dal parroco, sul piazzale si effettuerà un’esibizione di cani addestrati da Vulcani di Vejo, a scopo dimostrativo di come si può educare il proprio cane anche per una piacevole e serena convivenza.

A tutti i partecipanti all’evento verrà data in ricordo un’immagine di S. Antonio Abate con la preghiera per gli animali ed una confezione omaggio di cibo.

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco