ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Volusia senza plastica, appuntamento al Parco

Di red/comunicati 16/07/2020

Volusia senza plastica, appuntamento al ParcoL'Associazione Amici del Parco Volusia insieme all'Associazione B.A.A.A.L promuovono da sempre attività di decoro partecipato presso le aree verdi del Municipio XV. Queste attività rischiano di interrompersi a causa dell'emergenza Covid-19, proprio quando la frequentazione degli spazi aperti è più intensa da parte dei cittadini, per evitare luoghi chiusi più a rischio di contagio.



Purtroppo non sempre i comportamenti osservati dai frequentatori del Parco Volusia risultano virtuosi e spesso vengono abbandonati rifiuti (oggetti di plastica o lattine) o danneggiati arredi. Per questo si vogliono sensibilizzare gli utenti del Parco ad un maggiore rispetto di questa preziosa area, che si estende per oltre 43 ettari a Nord del Municipio XV, attirando l'attenzione sul tema più ampio della rinuncia all'uso della plastica, sulla base delle indicazioni dettate anche dal Ministero dell'Ambiente nelle campagne plastic free.



Il 17 luglio, dalle 18 al tramonto, con l'iniziativa "Volusia senza plastica", si invitano i cittadini e gli amministratori locali a passeggiare nel Parco, nel rispetto del distanziamento, insieme ai volontari delle Associazioni per rimuovere eventuali rifiuti, restituendo così quest'area verde ai suoi valori archeologici e ambientali.



L'appuntamento è alle ore 18 all'ingresso del Parco Volusia, Via Casalattico, 32

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco