ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Servizi educativi e scolastici – Recupero quote contributive versate in fase emergenza Covid-19

Di red/comunicati 28/08/2020

Servizi educativi e scolastici – Recupero quote contributive versate in fase emergenza Covid-19Si comunica che gli utenti che per l'anno scolastico 2019/2020 hanno pagato quote contributive relative ai servizi di Refezione scolastica, Asilo Nido, Progetto Ponte e Trasporto Scolastico per il periodo di sospensione dei suddetti servizi (da marzo 2020 fino alla durata di sospensione del servizio) possono visualizzare nell'area riservata di Roma Capitale l'eventuale credito maturato.

Per la restituzione delle somme di competenza si procederà secondo le seguenti modalità:

Compensazioni

Ai genitori che per l'anno scolastico 2020/21 riconfermeranno lo stesso servizio attivato nel 2019/20 per il quale hanno maturato il credito verrà effettuata la compensazione (ad eccezione della quota di settembre dell'asili nido) anche se dovesse cambiare l'ordine di scuola frequentata; ovvero ritroveranno il credito che hanno maturato nel totale pagato per il servizio per il prossimo anno educativo o scolastico 2020/21.

Nel sistema verranno attivate delle funzionalità in cui sarà possibile per gli uffici competenti spostare il credito di un utente, da un anno scolastico ad un altro, all'interno dello stesso servizio anche tra fratelli e sorelle.

Rimborsi

Agli utenti che non riconfermano il servizio (es. bambino/a dell'ultimo anno di nido, oppure di quinta elementare o terza media o che non riconferma la refezione, o che non abbiano fratelli e sorelle all'interno dello stesso servizio) verrà effettuato il rimborso del credito maturato con un successivo mandato corrispondete all'importo non dovuto.

Gli utenti interessati a questa procedura dovranno presentare una richiesta formale al Municipio tramite pec:

protocollo.municipioroma15@pec.comune.roma.it

o tramite posta elettronica:

Refezione scolastica: ufficiorefezionescolastica.mun15@comune.roma.it

Asili nido e Progetto Ponte: ufficioasilinido.mun15@comune.roma.it

Trasporto scolastico: trasporto.mun15@comune.roma.it

A tali indirizzi mail potranno essere richiesti ulteriori chiarimenti e/o informazioni.

Eventuali appuntamenti con gli uffici potranno essere richiesti il lunedì dalle 8,30 alle 12,30 esclusivamente al numero telefonico 0669620602.

https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC634130



Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco