ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Cultura e prodotti della Corsica... a Roma Nord.

Di Luca Pagni 09/09/2020

Cultura e prodotti della Corsica... a Roma Nord.Domenica 6 settembre 2020 è stata inaugurata in Via Alessandro VII 34!a Roma, una sezione dell’Associazione Culturale Italo-Còrsa “Pasquale Paoli”.

Nel corso dell’inaugurazione era presente una degustazione con vari prodotti Còrsi tra cui salumi, formaggi e birra Pietra.

Abbiamo incontrato il dirigente del circolo di RomaNord, Giulio Consoli, chiedendogli di spiegarci brevemente il loro programma sul territorio.

“La nostra sezione organizzerà incontri, riunioni ed eventi con lo scopo di riuscire a far conoscere la causa e la cultura Còrsa . Al momento contiamo un centinaio di iscritti al circolo, di cui molti giovanissimi, e molti altri simpatizzanti.”

Come Vi rapporterete con i residenti e quali canali userete per stimolare i commercianti di Roma Nord ad offrire prodotti Còrsi ?

“Inizieremo a lavorare per rendere disponibili i prodotti Còrsi in Italia e viceversa, facendo cosi "girare" l'economia dei commercianti.

Attraverso quali canali non è una risposta facile da dare al momento, ma l'idea è di aiutare i singoli commercianti Romani e della Corsica.

Con i residenti organizzeremo eventi ed iniziative per informarli, ma approfitto dell'occasione per invitare tutti a seguire Corsica Italiana su Facebook e Instagram, nelle quali è possibile leggere esaustivi post riguardo la Corsica.

Per il resto siamo apartitici e resteremo tali, anche se siamo in dialogo con molte forze politiche, e non precludiamo affatto il dialogo con le altre.

Gli obiettivi da me indicati non appartengono a nessun colore politico, perché l'importante è la Corsica.“

All’inaugurazione sono intervenuti tra gli altri: Gabriele Bini (vicepresidente nazionale dell'associazione), Guido Ravidà (membro del direttivo di RomaNord), Matteo Brandi (giornalista del Primato Nazionale e youtuber), Riccardo Italo Scano (studente universitario appassionato di politica nonché membro di Lega Giovani), Francesco Innocenzi (Vice presidente romano di Forza Italia Giovani), Stefano Tozzi (consigliere municipale Fratelli d'italia) ed Emilio Patrissi (membro anche lui del direttivo di RomaNord).

Giulio Consoli ci ha fatto notare che la partecipazione di esponenti politici è stata larga e non unilaterale, con la potenza anche di Vox, anch'esso ospite ma non relatore.

“L’Italia e gli Italiani vengono prima di qualsiasi colore politico... l’associazione Nazionale ha l'obiettivo di riuscire a liberare la Cosica, ovviamente pacificamente e legalmente.”

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco