ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Municipio XV. Progetto "Famiglie al Centro", incontro per conoscere l'istituto dell'affido

Di red/comunicati 25/11/2020

Municipio XV. Progetto "Famiglie al Centro", incontro per conoscere l'istituto dell'affidoL’affido come esperienza solidale di crescita e arricchimento: è questo il principio fondamentale da cui nasce il progetto “Famiglie al Centro” nel territorio del Municipio XV di Roma Capitale. La cooperativa Karibu e la cooperativa Santi Pietro e Paolo, da anni socialmente impegnate in questa realtà territoriale, promuovono e sostengono, su mandato del Municipio stesso, azioni di sensibilizzazione e informazione rivolte alle famiglie disponibili a un’esperienza di accoglienza.



La specificità dei singoli progetti, la flessibilità della loro articolazione, la cornice legislativa che regola l’istituto dell’affido e la molteplicità degli attori coinvolti nell’obiettivo di tutela del minore (Servizi Territoriali, famiglie d’origine, famiglie affidatarie, Autorità giudiziarie...), rendono l’affido un’esperienza ricca, ma al contempo complessa. Da qui nasce l’esigenza del progetto “Famiglie al Centro”, che prevede non soltanto attività di promozione e sensibilizzazione rispetto al tema dell’accoglienza familiare, ma anche percorsi di supporto e accompagnamento, articolati e individualizzati, rivolti a tutti gli attori coinvolti.



Tutte le persone residenti nel territorio municipale interessate a conoscere più da vicino l’istituto dell’affido, sono invitate a partecipare all’incontro informativo che si terrà sabato 28 novembre alle ore 15, presso il Centro Famiglie “DaConPer” in via Baccano, 38 (I.C. Baccano).



Per consentire lo svolgimento dell’evento nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento della diffusione del virus Covid-19, è obbligatoria la prenotazione al numero 3511772290 oppure all’indirizzo e - mail daconper.karibu@gmail.com

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco