ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

Fleming, un quartiere intero senza verde pubblico. Unico parco transennato dai Grillini

Di red/comunicati 02/04/2021

Fleming, un quartiere intero senza verde pubblico. Unico parco transennato dai GrilliniIl quartiere Collina Fleming ha una sola area verde, quella di via Valdagno. Peccato che da anni il parchetto è chiuso. Le ultime piccole opere di manutenzione risalgono a sei anni fa. Da allora più nulla. E i residenti rivendicano il proprio spazio, soprattutto in tempi di pandemia, quando ancora più necessari sono gli spazi all'aria aperta.

Da qualche giorno sono apparsi sigilli gialli e l'area è stata recintata con tanto di cartelli. Motivo di tutto ciò il fatto che alcuni anziani, volontari, sono entrati nel giardino per pulire l'area, che risulta invece interdetta.

In passato diversi gruppi di volontari hanno ripulito il parco per donare dignità al quartiere. Adesso però il Municipio e il Comune hanno deciso, chi entra verrà multato.



"L'area verde di Via Valdagno e la soluzione dell'Amministrazione 5Stelle: nastri gialli e divieto di accesso. Della serie meglio chiudere che riqualificare. Vergogna", così commenta Cristina Tabarrini, presidente del Comitato i quartieri della Stazione Vigna Clara.

Gli fa eco Fabio Massimo Zito, segretario del comitato Fleming - Tor di Quinto:

"Sono state dette tante parole, fatte tante chiacchiere, sbandierato tanti buoni propositi elettorali ma poi, il risultato è stato sempre lo stesso: soliti nastri gialli marcati "Polizia di Roma Capitale" messi ad ostruire il passaggio perché l'area è pericolosa! Chissà cosa ci riserverà il futuro, speriamo tanto che non abbia niente a che fare con quello che ci ha riservato il passato, specie quello prossimo..."

Andrea Nardini, Coordinatore della Lega in XV Municipio aggiunge:
"In 5 anni di amministrazione, tra Comune e Municipio, sono stati solo capaci di transennare il parchetto. Nessuna proposta, nessuna mano tesa verso il quartiere e i suoi residenti. Se questi sono i grillini, ecologisti sulla carta, ma che poi per il verde non fanno nulla, lasciando un intero quartiere senza sfoghi, allora è arrivato davvero il momento che vadano a casa. E di corsa pure."

Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco