ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

GRUPPO PD IN XX: PIANO D'ASSETTO PARCO DI VEIO IL PDL NON HA PIU' I NUMERI PER GOVERNARE

Di RED/COMUNICATI 07/02/2013

GRUPPO PD IN XX: PIANO D'ASSETTO PARCO  DI VEIO IL PDL NON HA PIU'  I NUMERI PER GOVERNAREL’epilogo per il PDL è stato più drammatico di tutta la vicenda. Dopo la goffa melina messa in atto dalla maggioranza nell’ultimo Consiglio, oggi Il PDL colleziona l’ennesima sconfitta da parte dell’opposizione: con 12 voti favorevoli sono state respinte le osservazioni al Piano di Assetto del Parco di Vejo.

Da giorni dicevamo che volevamo indicare delle osservazioni condivise e di carattere generale, ma la presunzione e l’atteggiamento spocchioso della Giunta ci ha costretto a buttare al macero anche quel poco lavoro, ma ottimo, che avevamo cercato di condividere.

Non eravamo d’accordo sulle osservazioni di carattere puntuale e specifico per le quali ci siamo sempre dimostrati contrari, palesando ripetutamente il nostro parere in commissione. La scena ancora più drammatica invece è stata scoprire nel pomeriggio che le stesse osservazioni sono state approvate in Giunta: un atteggiamento ancora una volta che disprezza il voto del Consiglio e soprattutto ai limiti della legittimità sia politica che tecnica.

Dopo la miriade di manifesti e la moltitudine di spot elettorali, con i quali si cercava di dipingere il piano di assetto del Parco come un risultato, la sconfitta di oggi risulta essere pesante e drammatica per un PDL che non solo non ha argomenti, ma che ora non dispone nemmeno dei numeri.

Gruppo PD Municipio Roma XX

Commenti

08/02/2013 09:55:32

Bruno Rei Alberti

Non è che il PDL non ha i numeri per governare, piuttosto si tratta di capire le ragioni per cui la Sinistra in Municipio non debba vagliare delle proposte di revisione di un piano di assetto agli effetti carente... qualcuno riesce a spiegarmelo?

studio.reialberti@gmail.com

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco